C’è una stagione degli amori per gli esseri umani?

Condividi questo articolo:

A differenza di molti animali per l’uomo non esiste una stagione specifica per l’accoppiamento. Ma alcuni studi dimostrano che…

 

Gli esseri umani, a differenza di molte specie animali, non hanno una stagione degli amori. Eppure alcuni studi scientifici dimostrano che ci sono dei periodi “preferiti” per l’accoppiamento anche negli uomini.

Alcune ricerche smentiscono per esempio il luogo comune per cui la primavera, complice il risveglio della natura, è la stagione preferita per gli amori umani.

Uno studio riportato sul blog di “The Psychology of Human Sexuality”  ha mostrato i ‘maschi’ più attratti dal corpo femminile nei mesi invernali. Ed è proprio d’inverno che secondo numerosi studi i rapporti sessuali sarebbero più frequenti. I tassi d’incidenza delle gravidanze sono maggiori durante i primi tre mesi dell’anno, così come, purtroppo i casi d’infezioni trasmesse sessualmente. Secondo il bilancio demografico Istat, in Italia i bambini nascono di più nei mesi di ottobre (concepimento in inverno) e maggio (concepimento in agosto). Il mese che registra il più basso tasso di natalità è invece febbraio.

 

Altri studi ancora dimostrano che il comportamento della donne conosce variazioni a seconda della fase del ciclo mestruale che stanno attraversando. Uno studio condotto nel 2007 presso l’università del New Mexico ha scoperto che le ballerine di lap dance guadagnavano di più nel loro periodo fertile, forse perché si comportavano, anche se a livello del tutto inconscio, in modo più sexy.  

gc

Questo articolo è stato letto 3.638 volte.

amore, stagione amore, stagione amore uomo, uomo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net