ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Ucraina avanza nel Kursk: Zelensky pensa a posti di comando militare nella regione-Israele-Gaza, oggi colloqui a Doha su cessate il fuoco e ostaggi: Hamas non ci sarà-Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn

Caldo. Aiuto dalla frutta per chi resta in citta’

Condividi questo articolo:

Grazie ad una iniziativa dei mercati Campagna Amica, quest’anno chi resta in città ha un’arma in piu’ per combattere l’afa: consumare in grande quantità frutta e verdura di stagione, a chilometro zero ed al giusto prezzo. Un’idea fresca e salutare

Come ogni estate, con le prime partenze per le mete di villeggiatura, per chi resta in città resta un dilemma: come combattere il grande caldo? Quest’anno il soccorso arriva dalla frutta e dai mercati Campagna Amica.

Per combattere l’afa non c’è niente di meglio che una alimentazione bilanciata, con un ricco apporto di acqua e vitamine, leggero e digeribile. Una parola: frutta e verdura di stagione. Per questo in città grandi e piccole del nostro paese i mercati Campagna Amica hanno deciso l’apertura straordinaria estiva per favorire l’acquisto di frutta e verdura di stagione, di buona qualità ed al giusto prezzo. L’ iniziativa, nata da Coldiretti, segue alla lettera le indicazioni del ministero della Salute che invita a combattere il grande caldo con un maggior consumo di frutta e verdura.

"Nelle principali città sarà possibile acquistare durante il week end frutta e verdura locale che sono fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare – sottolinea la Coldiretti -. Da Milano nel mercato di via Ripamonti a Roma al Circo Massimo, da Verona in via Bengasi a Bari in Contrada Connavelle fino al lungomare Matteotti di Pescara sono solo alcuni dei punti vendita di frutta a chilometri zero acquistabile direttamente dai produttori. Una opportunità che consente grazie alla genuinità e freschezza del prodotto in vendita di godere al meglio delle tante proprietà della frutta e verdura di stagione".

"Questi vegetali – conclude la Coldiretti – sono dunque alimenti che soddisfano molteplici esigenze del corpo: nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, mantengono in efficienza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre e si oppongono all’azione dei radicali liberi prodotti nell’organismo dall’esposizione al sole, nel modo più naturale ed appetitoso possibile".

Questo articolo è stato letto 14 volte.

afa, caldo, estate, frutta, stagione, verdura

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net