ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alberto Stasi cerca casa lontano da Garlasco, tra richieste di selfie e pochi paletti-Meghan usa il titolo di 'Sua Altezza Reale': violato l'accordo con la regina Elisabetta-Maria Corleone, al via la seconda stagione stasera 29 aprile: trama e anticipazioni-Catania, imprenditore spara e uccide il figlio di 23 anni al culmine di una lite: arrestato-Conclave, il passo indietro di Becciu: "Obbedisco al Papa, non voterò"-Amazon lancia i primi satelliti Internet per sfidare Starlink di Musk-Conclave e caso Becciu, bocche cucite dai cardinali: "Non ne possiamo parlare"-Anticiclone e prima ondata di calore sul 1 maggio, le previsioni meteo-Investì motociclista, poi la fuga: prete arrestato a Bari per omicidio stradale-Italia-Turchia, oggi Meloni vede Erdogan: oltre 10 intese commerciali sul tavolo-Ucraina, Meloni: "Trump-Zelensky? Ultimo regalo del Papa a tutti noi"-Usa, auto travolge studenti del doposcuola in Illinois: 4 morti tra cui bambini-Blackout in Spagna, torna l'elettricità: ripristinata al 99%-Liberata Valentina Cirelli, l'attivista italiana era stata arrestata in Guinea Bissau-Canada, effetto Trump: i liberali di Carney vincono le elezioni-Arsenal-Psg: orario, probabili formazioni e dove vederla-Conclave, quanto dura? Il più breve 10 ore, il più lungo 1.006 giorni-Ucraina-Russia, la nuova tregua di Putin non basta a Trump-Giletti e l'inchiesta 'Zero titoli': "Dopo scandalo diplomi lo spettro dei rifiuti, carabinieri indaghino"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce e Pd fermo

Cibi amici delle ossa che ci proteggono dall’osteoporosi

Condividi questo articolo:

Ossa forti dall’adolescenza fino alla vecchiaia? Serve una dieta adeguata

La salute delle nostre ossa inizia a tavola. Fin da piccoli dobbiamo tenere in conto che una dieta sana ci darà risultati anche sul lungo periodo. 

Durante l’adolescenza il nostro fisico si sviluppa e le ossa crescono rapidamente, quindi è bene farle crescere sane: si tratta, è proprio il caso di dirlo, del nostro scheletro. E non è una metafora!

Soprattutto dobbiamo evitare l’insorgere dell’osteoporosi, un pericoloso deterioramento del tessuto osseo, che aumenta la fragilità e la predisposizione alle fratture. Vediamo alcuni cibi amici delle ossa:

Broccoli

Sono una grande fonte di minerali, proteine e calcio. Purtroppo quando li cuciniamo perdono alcune proprietà e sarebbe meglio mangiarli crudi. Una via di mezzo potrebbe essere una leggera cottura al vapore.

Yogurt e sesamo

Un’ ottimo snack contro l’osteoporosi. Il sesamo è ricco di proprietà nutrienti; infatti l’olio id sesamo è tra i più pregiati.

Contiene calcio, manganese, rame, magnesio e selenio. Basta aggiungere un cucchiaino di semi di sesamo in una porzione di yogurt.

Banane

Le banane hanno tantissime proprietà nutritive e per le ossa sono particolarmente indicate: minerali, acido folico, manganese, potassio, magnesio e fosforo. Inoltre sono ricche di vitamine. 

E se vi piacciono, anche le banane secche sono un ottimo snack: hanno anche proprietà digestive.

Inoltre le banane sono anche un antidepressivi naturale.

a.po

Questo articolo è stato letto 71 volte.

banane, broccoli, calcio, cibo, minerali, ossa, osteoporosi, sesamo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net