Come addormentarsi in pochi secondi. Video

Condividi questo articolo:

In un video, il dottor Andrew Weill ci suggerisce un metodo per addormentarsi in pochi secondi

 

Chi soffre di insonnia lo sa bene: addormentarsi in poco tempo, anche dopo una giornata estenuante, non è semplice. Ma forse non tutti conoscono la formula ‘magica’ del dottor Andrew Weill, medico statunitense, laureato alla Harvard university e autore di saggi: si tratta del metodo ‘4-7-8’, basato sulla modulazione del respiro. Proprio così, sembrerebbe che il solo respiro ci possa far dire addio all’insonnia.

Come fare nella pratica per non soffrire di insonnnia? Dobbiamo prendere un grande respiro ed espellere tutta l’aria dai polmoni. Poi, con la bocca chiusa, inalare con il naso e contare mentalmente fino a quattro. Trattenere il respiro contando fino a sette e poi buttarlo fuori, attraverso la bocca, per otto secondi. Tutto questo per tre volte, come spiega il dottor Andrew Weill nel video.

Il metodo funziona? Secondo gli utenti del web sì: ‘L’ho provato e mi sono immediatamente sentito meglio. Ho preso per anni medicinali contro l’ansia. Ma dopo quattro serie di questi respiri mi sentivo meno agitato’, si legge proprio sotto il video. Non ci resta che provare.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 18 volte.

addormentarsi, addormentarsi in pochi secondi, addormentarsi subito, rimedi all'insonnia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net