Come bloccare la caduta dei capelli?

Condividi questo articolo:

Come bloccare la caduta dei capelli in autunno? Le regole di Ecoseven.net

 

Autunno: tempo di castagne e di caduta dei capelli. In questo periodo, infatti, i capelli cadono a ciocche. Il fenomeno è qualcosa di naturale.  Secondo alcuni esperti, la caduta dei capelli durante il periodo autunnale è dovuta ad un evento che interessa tutti i mammiferi pelosi: la muta, ovvero il cambio del pelo, per adattarsi alla nuova  incipiente stagione. Secondo altri, invece, la caduta è dovuta ai danni provocati dal sole e dal mare. Motivi a parte, tutti vorremmo bloccare in questo periodo la caduta dei capelli.

Tante donne, per ‘salvare’ i capelli e per renderli più forti, bloccandone la caduta, dopo l’estate ricorrono ad un taglio drastico e corto. Altre ricorrono a pastiglie, fiale e creme.

 

Ma come evitare, senza cambiamenti drastici, la caduta dei capelli? Adottando una sana alimentazione: mangiamo molta frutta, verdura e alimenti ricchi di vitamina B, biotina e acido folico, ma anche ferro e zinco, tutte sostanze che  sono i nutrienti fondamentali  per  la salute del capello e del cuoio capelluto. Per evitare l’eccessiva caduta di capelli si può utilizzare degli shampoo e dei balsami specifici, anticaduta e rinforzanti. Quando laviamo i capelli facciamo attenzione a eliminare, durante il risciacquo, sia lo sporco, sia il residuo del prodotto utilizzato. Evitare asciugature aggressive e uso ripetuto di piastre.

gc

Questo articolo è stato letto 39 volte.

bloccare caduta capelli, caduta capelli, capelli

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net