ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Borsa dell’acqua calda fai da te – Come realizzarla?

Condividi questo articolo:

borsa acqua calda fai da te

Ecco alcune semplici mosse per realizzare una borsa dell’acqua calda fai da te.

Per riscaldarsi nei mesi più freddi, per riscaldare il letto prima di andare a dormire o per alleviare i dolori, la borsa non deve mancare in casa in questi mesi. Il suo costo non è eccessivo, ma facciamo attenzione a non sprecare acqua.

Come fare per esser sicuri di adottare un comportamento ecologico? Semplice: ricicliamo l’acqua all’interno della borsa, possiamo riscaldare quella tutte le sere. Ma non solo. Possiamo fare molto di più e decidere di fare una borsa dell’acqua calda fai da te.

Come realizzare una borsa dell’acqua calda fai da te?

In realtà, quella che vi proponiamo, poco ha a che fare con la classica borsa dell’acqua calda, ma la funzione è la stessa. Vi promettiamo, infatti, che riscalda e che allevia i dolori. Stiamo parando dei cuscinetti da riscaldare, che di solito vengono imbottiti con noccioli di ciliegie, riso o semi di lino (scopri di più sui semi di lino). Realizzarli è semplice: basterà realizzare da alcuni scampoli una piccola federa e imbottirla come meglio desiderate. Scegliete una stoffa doppia e resistente per l’interno, anche di spugna, e di cotone all’esterno. Il cuscino può essere riscaldato nel forno a microonde alla temperatura di 600W per 1 minuto, o in forno normale a 100 gradi per pochi minuti. Controllare sempre la temperatura prima di utilizzare e agire con cautela. Una volta scaldato rilascia lentamente il calore e può essere usato come una borsa dell’acqua calda senza il pericolo di scottature.

Benefici e usi

Lo sapevi che la borsa dell’acqua calda funziona come un vero e proprio inibitore di dolore e potrebbe sostituire un antidolorifico? infatti impedisce allo stomaco (nel caso in cui ci. faccia male per vari motivi fisiologici) di inviare al cervello gli impulsi elettrici relativi al dolore e di conseguenza ci permette di percepire molto meno male rispetto a quello percepito in caso di non utilizzo della borsa dell’acqua calda fai da te, come dimostrato da uno studio della University College di Londra.

Nel periodo precedente a questa ricerca, si temeva che la funzione della borsa fosse, oltre che di semplice rilassamento muscolare, soprattutto un fattore psicologico.

Questo articolo è stato letto 7.241 volte.

acqua calda, borsa acqua calda, riscaldamenti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net