Borsa dell’acqua calda fai da te – Come realizzarla?

Condividi questo articolo:

borsa acqua calda fai da te

Ecco alcune semplici mosse per realizzare una borsa dell’acqua calda fai da te.

Per riscaldarsi nei mesi più freddi, per riscaldare il letto prima di andare a dormire o per alleviare i dolori, la borsa non deve mancare in casa in questi mesi. Il suo costo non è eccessivo, ma facciamo attenzione a non sprecare acqua.

Come fare per esser sicuri di adottare un comportamento ecologico? Semplice: ricicliamo l’acqua all’interno della borsa, possiamo riscaldare quella tutte le sere. Ma non solo. Possiamo fare molto di più e decidere di fare una borsa dell’acqua calda fai da te.

Come realizzare una borsa dell’acqua calda fai da te?

In realtà, quella che vi proponiamo, poco ha a che fare con la classica borsa dell’acqua calda, ma la funzione è la stessa. Vi promettiamo, infatti, che riscalda e che allevia i dolori. Stiamo parando dei cuscinetti da riscaldare, che di solito vengono imbottiti con noccioli di ciliegie, riso o semi di lino (scopri di più sui semi di lino). Realizzarli è semplice: basterà realizzare da alcuni scampoli una piccola federa e imbottirla come meglio desiderate. Scegliete una stoffa doppia e resistente per l’interno, anche di spugna, e di cotone all’esterno. Il cuscino può essere riscaldato nel forno a microonde alla temperatura di 600W per 1 minuto, o in forno normale a 100 gradi per pochi minuti. Controllare sempre la temperatura prima di utilizzare e agire con cautela. Una volta scaldato rilascia lentamente il calore e può essere usato come una borsa dell’acqua calda senza il pericolo di scottature.

Benefici e usi

Lo sapevi che la borsa dell’acqua calda funziona come un vero e proprio inibitore di dolore e potrebbe sostituire un antidolorifico? infatti impedisce allo stomaco (nel caso in cui ci. faccia male per vari motivi fisiologici) di inviare al cervello gli impulsi elettrici relativi al dolore e di conseguenza ci permette di percepire molto meno male rispetto a quello percepito in caso di non utilizzo della borsa dell’acqua calda fai da te, come dimostrato da uno studio della University College di Londra.

Nel periodo precedente a questa ricerca, si temeva che la funzione della borsa fosse, oltre che di semplice rilassamento muscolare, soprattutto un fattore psicologico.

Questo articolo è stato letto 8.165 volte.

acqua calda, borsa acqua calda, riscaldamenti

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net