ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

Come smettere di russare? Bevendo un succo

Condividi questo articolo:

Ecco il succo segreto che promette riposi tranquilli: ecco come smettere di russare

Russare non è una bella cosa, per noi e per chi ci sta accanto.  Mentre rumore potrebbe svegliare il nostro patner, il fatto in sé potrebbe portare anche ad altre patologie. Russare significa fare delle pause respiratorie durante il sonno, le cosiddette apnee notturne, che possono durare dai 10 ai 40 secondi e si ripetono un centinaio di volte nell’arco di tutta la notte. 

Chi russa, quindi, non riposa bene e durante il giorno potrebbe essere soggetto a colpi di sonno improvvisi. Le cause principali del russare sono tre: l’Obesità, il grasso in eccesso si deposita intorno al collo ostruendo il flusso dell’aria, l’età avanzata, la vecchiaia comporta la perdita di tono dei muscoli e di elasticità della pelle, e l’eccessivo consumo di alcolici e farmaci.

Come risolvere il problema?  Semplice, basta evitare il consumo di alcolici e di farmaci, soprattutto durante le ore serali, smettere di fumare e adottare una dieta leggera.  Durante la cena, ovviamente, è bene mangiare cose che favoriscono la digestione, evitando i formaggi. È consigliabile anche fare un po’ di attività fisica, tutti i giorni.

Un’altra soluzione? Bere del succo, almeno secondo quanto riportato dal sito La Fucina. Ecco Ingredienti e preparazione:

 

Ingredienti:

2 mele
2 carote
1/4 limone
1 bastoncino di zenzero

Preparazione:

Frullare tutto e consumare freddo.

gc 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

russare, smettere di russare, succo mela, succo per smettere di russare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net