Cucina: e’ Nadia Santini la miglior chef del mondo

Condividi questo articolo:

Nadia Santini, del ristorante italiano ‘Dal Pescatore’, e’ stata incoronata miglior chef donna del pianeta 

 

E’ Nadia Santini la miglior chef del mondo. A dirlo è la rivista britannica che designa, in un annuale appuntamento mondanissimo, i World’s 50 Best, i primi 50 ristoranti al mondo, secondo una giuria di quasi mille esperti. Nadia Santini è lo chef del ristorante italiano ‘Dal Pescatore’, a Canneto sull’Oglio nel mantovano e grazie ai suoi piatti si è stata oggi quale Miglior chef donna del pianeta.

In occasione dell’importante evento di cucina Alain Ducasse riceverà il riconoscimento alla carriera. Mentre si farà il tifo per avere Massimo Bottura dell’osteria Francescana di Modena sul podio, e magari per l’exploit di un altro italiano.

Nadia Santini, gia’ nel 1996, fu la prima chef italiana ad ottenere tre stelle Michelin per il ristorante ‘Dal Pescatore’, ristorante considerato di importanza mondiale dalla critica internazionale, forte anche dell’appeal creato dall’atmosfera di residenza di campagna. Ai fornelli del ristorante ‘Dal Pescatore’, Nadia è affiancata da Bruna e Giovanni, due chef con le quali ha portato alla conoscenza di tutti alcuni piatti tipici quali i tortelli di zucca e il risotto con pistilli di zafferano di autoproduzione e aceto balsamico.