ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero-Dal morso a Holyfield allo schiaffo a Jake Paul: tutte le follie di Tyson-Ucraina, telefonata di un'ora tra il cancelliere Scholz e Vladimir Putin-Fondazione Alessandra Bono, in azione per ricerca formazione e borse studio-Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza-Salute: 'Bea a Colori' conferma impegno per ricerca e cure cardiovascolari-Nuoro, gli sparano in faccia nelle campagne di Orgosolo: 66enne ricoverato in codice rosso

Curare i capelli dopo il sole estivo

Condividi questo articolo:

Capelli sfibrati e disidratati dopo l’estate? Ecco come fare per ridonare loro lucentezza e la forza persi per colpa della salsedine e del sole

Sole, mare, sabbia, caldo e salsedine. I nostri capelli odiano l’estate: è questo il periodo in cui si sfibrano maggiormente, perdono lucidità, si disidratano al sole e formano le doppie punte. Per questo, i nostri capelli, a Settembre, hanno bisogno di maggiore cura.

Per recuperare la lucidità del capello dopo i mesi estivi basta risciacquarli, dopo lo shampoo, 1 o 2 cucchiai di aceto di mele. Meglio utilizzare prodotti naturali per lavare la nostra chioma: ottimo lo shampoo fatto in casa, lo shampoo all’aloe, alla camomilla, al riso o al germe di grano. Dopo aver sciacquato i vostri capelli con l’aceto, idratateli con una noce di balsamo e risciacquate abbondantemente con acqua.

Se i vostri capelli, dopo l’estate, appaiono particolarmente sfibrati, utilizzate dopo lo shampoo una maschera super idratante e lasciatela agire per qualche minuto su tutta la lunghezza del capello. Per favorire l’azione della maschera avvolgete i vostri capelli in un asciugamano precedentemente immerso in acqua bollente.

Per proteggere i nostri capelli e ridonare loro la forza e l’idratazione dopo il periodo estivo facciamo attenzione anche a quello che mangiamo. Una dieta ricca di frutta e verdura favorirà l’idratazione della pelle del cuoio capelluto. Bevete due litri di acqua naturale ogni giorno, per recuperare, i liquidi persi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

capelli, capelli estate, capelli sfibrati, capelli spenti, cura capelli, doppie punte

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net