ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

Deodoranti naturali per il corpo

Condividi questo articolo:

Riempirsi di deodorante non è l’unica soluzione ai cattivi odori

I cattivi odori sono causati da processi di fermentazione o putrefazione e non dipendono solo dalla sudorazione, ma anche dalla nostra dieta.

Sono i batteri presenti sotto le nostre ascelle, ad esempio, che quando entrano in contatto con il sudore rilasciano quei composti chimici che riconosciamo come ‘cattivo odore’.

I batteri reagiscono in modo diverso anche rispetto al ‘nutrimento’ che ricevono, per questo se seguiamo una dieta poco sana, ad esempio eccedendo con la carne o con i prodotti confezionati, possiamo attenderci brutte sorprese.

Poi ognuno di noi funziona in modo diverso, quindi non possiamo stilare una regola universale, però sappiamo che odori particolarmente cattivi o inusuali possono nascondere problemi di salute, ad esempio ai reni o al  fegato. Per diminuire i cattivi odori possiamo seguire alcuni semplici consigli:

1 Variare la dieta

Considera che mangiare tanta carne potrebbe avere un effetto negativo. Meglio abbondare con verdura a foglia larga e ortaggi in generale. Anche erbe come il prezzemolo, l’origano, il coriandolo e il coriandolo non sono da sottovalutare.

2 Bicarbonato

Prima di farti la doccia metti una manciata di bicarbonato nella tua mano; fallo inumidire con l’acqua e poi strofinalo sotto le ascelle. Dopo lavati come sempre.

3 Olio di cocco

L’olio di cocco ha un buon potere antibatterico. Consideralo se hai problemi legati ai cattivi odori.

4. Succo di limone

L’acidità aiuta a fermare lo sviluppo dei batteri sotto le ascelle. Per questo il succo di limone può essere un buon deodorante. Però facciamo attenzione, potrebbe irritare la pelle di alcuni. Prima proviamone una piccola quantità.

 

 

Questo articolo è stato letto 51 volte.

ascelle, bicarbonato, cattivi odori, dieta, limone

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net