Dimagrire piu’ in fretta? Fare sport con un amico

Condividi questo articolo:

Fare sport con un amico fa dimagrire piu’ in fretta: la presenza di un’altra persona fa aumentare l’intensita’ e la durata  dell’esercizio fisico

Fare sport con un amico fa dimagrire piu’ in fretta. E’ una verità scientificamente provata dai ricercatori della Kansas State University, i quali hanno potuto costatare che fare attività fisica in compagnia di un amico,  fa crescere l’intensità  e la durata dell’esercizio stesso del 200%.

Fare sport con un amico fa dimagrire piu’ in fretta perché noi miglioriamo le nostre prestazioni. Ci spieghiamo meglio, il concetto è veramente semplice e conosciuto già da tanti: andare a fare jogging con un amico, per esempio, significa mantenere il suo passo e magari percorrere qualche chilometro in più, anche solo per cercare di dimostrare di essere alla sua altezza.

Nel fare sport con un amico si dimagrisce più in fretta,  l’impegno è sicuramente maggiore: la cosa che sul campo avevamo già sperimentato in tanti, è stata ora provata scientificamente. La ricerca ha coinvolto alcune donne volontarie che erano solite fare attività fisica in solitaria, ed è stato chiesto loro di fare lo stesso in compagnia di un amico, anche virtuale. In una prima fase, queste donne hanno fatto attività fisica da sole utilizzando una cyclette,  per dieci minuti al giorno e per alcune settimane. Nella seconda fase del monitoraggio, alle donne è stato chiesto di fare lo stesso esercizio  in compagnia di un’altra  persona, la cui immagine veniva mostrata alle volontarie su di uno schermo. Nella seconda fase, l’intensità dell’esercizio fisico era aumentata significativamente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

attività fisica, benefici sport, dieta, dimagrire, sport, sport in compagnia

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net