ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Gesù, fammi parlare bene", la preghiera della portavoce di Trump per la conferenza - Video-Mano sul cuore per salutare Putin, il gesto dell'uomo di Trump - Foto-'Cuori 3', la fiction Rai torna con 6 nuove serate. Il regista: "Stagione più moderna"-Intelligenza artificiale, c'è chi la sposa e muore per lei: il lato oscuro dell'AI-Festa Musetti: rimonta Tsitsipas a Montecarlo. Ora c'è De Minaur in semifinale-Dazi, Meloni lavora a incontro con Trump: governo studia misure salvaguardia Ue-E' morta la top model Lucy Markovic, aveva 27 anni-Strage bus Avellino, definitiva la condanna a 6 anni per Castellucci-TH Group: in soli 5 mesi raggiunto il fatturato trade di tutto il 2024-Cataldi (Giovani commercialisti): "Ia trasformerà studi professionali, evolversi è obbligo"-Armi alla Colombia, archiviate a Napoli accuse per D'Alema e Profumo-Trump mette pressione a Putin, decida entro fine aprile su cessate il fuoco in Ucraina-Ucraina, Zelensky: "Ci servono 10 sistemi Patriot, mondo libero li ha"-Formula 1, paura per Alonso: volante si stacca in pista - Video-Giovani e contraccezione, a Bari prima tappa 2025 'My Body Match' al cinema-Vaccini, studio scozzese su anti-Rsv riduce tassi ospedalizzazione in over 70-Trump e la guerra dei dazi, Cina schiera il clone di Donald - Video-Shaila Gatta, lo sfogo sui social e la richiesta di aiuto: "Dentro di me solo dolore"-Fedez e Clara Soccini, mistero svelato: cosa c'è dietro la cena a Milano-Sanità, gli italiani si fidano ancora del SSN ma sono costretti al privato dalle liste d'attesa

Donne con chili di troppo a rischio perdita udito

Condividi questo articolo:

Le donne con chili di troppo corrono il rischio di diventare sorde, piu’ si e’ in sovrappeso più il rischio sale

 

Le donne con chili di troppo corrono il rischio di diventare sorde. A lanciare l’allarme è uno studio condotto utilizzando i dati relativi a 68.421 donne facenti parte del ‘Nurses’ Health Study II’. ‘Spesso pensiamo alla perdita dell’udito come una parte inevitabile del processo di invecchiamento – spiega la dott.ssa Sharon Curhan della Channing Division of Network Medicine presso il Brigham and Women’s Hospital e principale autrice dello studio – ma questi risultati forniscono la prova che i fattori di rischio potenzialmente modificabili, come il mantenimento di un peso sano e rimanere fisicamente attivi, possono aiutare nella prevenzione della perdita di udito o ritardare la sua progressione’.

Le donne sono state monitorate per dieci anni, dal 1989 al 2009 e i dati raccolti hanno permesso ai ricercatori di dimostrare che le donne con un Indice di Massa Corporea (BMI) di 30-34 avevano un maggiore rischio relativo di perdita dell’udito nella misura del 17%.  Le donne con un BMI di 40 o maggiore avevano un rischio relativo che è stato del 25% più alto, rispetto a quelle con un BMI di meno di 25. Non solo. Nelle donne con un girovita di 80-88 cm il rischio relativo di perdita dell’udito era dell’11% più alto; coloro con la circonferenza della vita maggiore di 88 centimetri il rischio relativo è stato del 27% più alto rispetto alle donne con un girovita inferiore a 71 centimetri.

Per ridurre il sovrappeso e quindi il rischio della perdita dell’udito è bene non solo seguire un’alimentazione controllata ma anche dedicare qualche ora della settimana a fare attività fisica. 

gc

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

chili di troppo, dieta, donne sovrappeso, obesità

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net