Donne fatevi la barba. Ecco perché

Condividi questo articolo:

Alzarsi 10 minuti prima tre volte la settimana, per fare la barba potrebbe essere l’abitudine di diverse donne. Ecco perchè

 

Svegliarsi e farsi la barba. Un’abitudine di molti uomini,che dovrebbe diventare anche delle donne. Certo è che questa abitudine è di Angela Garvin, avvocato inglese, che, da otto anni e tre volte alla settimana, si fa la barba, soddisfattissima del risultato.

L’idea piace anche ai dermatologi, convinti che radersi potrebbe rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Fare la barba ‘È poco costoso, richiede pochissimo tempo e non irrita la pelle, come i laser o altri rimedi’, spiega Angela al Daily Mail. ‘La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza. Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni’.

 

‘Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione delle rughe ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule’, spiega il dottor Michael Prager, intervistato dal Daily Mail.

gc 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

barba, barba donne, donne che fanno la barba, fare la barba, perchè le donne devono fare la barba

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net