ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nations League, l'Italia ai quarti: come funzionano, le date e le possibili avversarie-La Fenice di Venezia conferma lo sciopero, salta la Prima di Otello-Neymar, futuro in Brasile? Il Palmeiras dice no, ora ci pensa il Santos-Fieg e editori europei: Google decide da solo test con blocco contenuti-L'indagine 'L'età senza età', 51% italiani si sente più giovane degli anni che ha-Tajani: "Linea armi non cambia, vanno usate in territorio ucraino"-Napoli, 13enne accoltellato per un pallone: l'aggressore è un coetaneo-La Banana di Maurizio Cattelan all'asta per 1 milione di dollari-Rifiuti: Ifaba e Omnisyst trasformano scarti in risorse-Inala 'droga della risata' da un palloncino: 26enne muore alla sua festa-Morto Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo: "È caduto dal balcone"-Amar Kudin, chi è l'agente morto nello scontro tra due volanti della Polizia-I Jamiroquai tornano in tournée dopo 6 anni: una data anche in Italia-Corea del Nord, Kim esorta i militari a completare i preparativi di guerra-Urso: "Pro Loco ruolo fondamentale per identità sociale, storica e culturale dell'Italia"-Bellucci, 'lo Stato non basta a sé stesso, alleanza tra istituzioni, privato-sociale e privato'-Escherichia coli, alert Usa: epidemia da carote bio, 39 casi e un decesso-Arriva l'inverno con piogge, vento e neve: cambia tutto da mercoledì-Roma, scontro fra volanti della Polizia: muore agente di 30 anni-Sgominata 'centrale delle truffe': base nel cuore di Napoli, attiva in tutto il Sud Italia

Ebola, Usa a rischio. Infermiera viola quarantena

Condividi questo articolo:

 

L’infermiera Kaci Hickox ha deciso di sfidare la quarantena, per prevenire l’ebola, in cui lo stato del Maine l’ha messa: usce i bici con il fidanzato

 

 

L‘ebola fa sempre più paura, ma non all’infermiera Kaci Hickox, che ha deciso di sfidare la quarantena in cui lo stato del Maine l’ha messa, dopo il rientro dall’Africa Occidentale. L’infermiera ha curato malati di Ebola fino a pochi giorni fa, tornata, è uscita tranquillamente con il fidanzato.

 

Le autorità vorrebbero che l’infermiera restasse a casa, in isolamento, fino al 10 novembre, soprattutto perché le informazioni sul suo lavoro e i suoi movimenti ‘mancano di affidabilità’ edè per questo ad ‘alto rischio’.

 

La donna, invece, sostiene di stare bene, di non avere alcun sintomo e che la quarantena, oltre che non necessaria, è anti-costituzionale. La Hickox era stata tenuta per tre giorni in quarantena in New Jersey subito dopo l’arrivo all’aeroporto di Newark. Alla fine il governatore Chris Christie l’aveva lasciata andare e l’infermiera era rientrata in auto in Maine.

 

Sarà posto in quarantena in Italia, invece, il medico valdostano di Emergency atteso oggi di rientro dalla Sierra Leone. Sarà in isolamento per 21 giorni: lo prevede la procedura messa a punto dall’Azienda Usl della Valle d’Aosta e riferita dal direttore sanitario, Massimo Veglio. ‘Non siamo tenuti a sapere se verrà in Valle d’Aosta – ha precisato Veglio – ma se arriva qui sarà classificato come contatto a rischio intermedio, si tratta di una persona sana che non presenta sintomi e non rappresenta un problema per la salute della comunità’.

gc

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net