ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto

Epidemia di E.Coli negli Stati Uniti

Condividi questo articolo:

Aumentano i casi che coinvolgono il batterio dell’intestino in USA ed è colpa della lattuga romana dell’Arizona

L’epidemia di Escherichia coli legata alla contaminazione della lattuga romana in Arizona continua a espandersi, – sono più di 50 persone che si sono ammalate. Le malattie sono state identificate come legate a un ceppo particolarmente virulento di questo batterio intestinale, l’E. coli O157: H7, e i casi sono stati segnalati in molti stati – secondo le ultime informazioni, ci sono stati 12 casi in Pennsylvania, 10 casi nell’Idaho, 7 casi nel New Jersey, 6 casi nel Montana, 3 casi in Arizona, 2 casi ciascuno in Connecticut, Michigan, New York e Ohio e un caso ciascuno in Alaska, California, Illinois, Louisiana, Missouri, Virginia e Washington.

Sebbene non siano stati segnalati decessi, ci sono state molte ospedalizzazioni e anche qualche conseguenza grave, come lo sviluppo di un tipo di insufficienza renale chiamata sindrome emolitico-uremica.
Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha affermato che, sulla base delle sue indagini, è stata colpa della lattuga romana tritata proveniente dalla regione di Yuma, in Arizona, che potrebbe essere stata contaminata dall’E. coli O157: H7.

Ovviamente, il consiglio dell’agenzia è che tutte le persone che hanno questo tipo di lattuga a casa, in tutte le sue forme – anche mescolata ad altri tipi di insalata – non dovrebbero mangiarla, ma buttarla via. Il CDC ha anche aggiunto che anche i ristoranti dovrebbero evitare di comprare e servire lattuga romana proveniente da Yuma.

Come ha sottolineato l’agenzia, la malattia generata dall’E. coli può essere molto grave, persino mortale. Di solito, inizia entro tre o quattro giorni dopo aver inghiottito il germe, manifestandosi con una forte (fortissima, spesso cruenta) diarrea, forti crampi allo stomaco e vomito. Per la maggior parte, il recupero avviene entro una settimana, ma i casi più gravi durano molto più a lungo.
Bisogna stare davvero molto attenti.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

contaminazione, escherichia coli, lattuga

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net