ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"-Ict, Carrozza (Cnr): "Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum"-Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"-Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"

Essere felici? E’ semplice

Condividi questo articolo:

Per essere felici, bisogna volerlo: ecco come fare secondo il ricercatore tedesco Stefan Klein

 

Avere un diario aiuta ad essere felici. Lo sostiene il ricercatore tedesco Stefan Klein, secondo il quale ‘prendere nota di tutte quelle cose che risollevano quotidianamente il morale può rendere le persone maggiormente consapevoli di questi singoli momenti, così che imparino a conoscersi meglio e ad essere più felici’. La sua teoria è stata spiegata al Cheltenham Science Festival.

A pensarla come Stefan Klein è il professor Giovanni Fava nellla sua teoria della Well-Being Therapy, basata sul modello multidimensionale di benessere psicologico di Carol Ryff e a cui lo stesso studio di Klein fa espliciti riferimenti nel suo libro The Science of Happiness.

 

Per essere felici, quindi, basta volerlo. Il diario non deve essere un quaderno dove annotare i nostri guai, ma un’occasione per ripensare ai momenti della giornata appena trascorsa, nei quali ci siamo sentiti bene. ‘Anche negli stadi di depressione più profonda e grave esistono sprazzi di felicità e riuscire ad elencarli può aiutare a sentirsi meglio’, sostiene Klein.

gc 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

diario, essere felici, felicità, gioia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net