Essere felici? Facile, basta essere ignoranti
Grazie all’ignoto possiamo essere felici: al via un corso online gratuito
La felicità è cosa da ignoranti: lo dice la scienza. L’ignoto è la chiave della felicità, almeno secondo uno studio della Australian National University. ‘Solo l‘ignorana ci dona lavera libertà’, spiega Michael Smithson, professore della Research School of Psychology. ‘Per assaporare l’autentica libertà personale hai bisogno di non conoscere alcune parti della tua vita presente e futura. Se tutto è già scritto per te, se sai già come andrà a finire, sei meno libero di compiere delle scelte e di prendere decisioni’, afferma lo studioso.
Non sapere (o almeno, non sapere tutto del nostro futuro) ci porta a sviluppare curiosità e creatività. Michael Smithson, intende aiutare tutti ad esser felici grazie ad un corso online gratuito, “Ignorance!”, il cui sottotitolo è ‘Scoprite cosa è l’ignoranza, come nasce, cosa ci si può fare e il suo ruolo nella società e nella cultura’.
‘L’ignoranza è in ognuno di noi. È rilevante in ogni disciplina e professione, nella vita di tutti i giorni’, spiega il professore. ‘Immaginate di sapere la trama e il finale del vostro libro prima di leggerlo. O di sapere già quale sarà il vostro regalo di compleanno o di Natale’: che felicità porterebbe?
gc
chocolate mushrooms effects
… [Trackback]
[…] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/essere-felici-facile-basta-essere-ignoranti/ […]
maxbet
… [Trackback]
[…] Information on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/essere-felici-facile-basta-essere-ignoranti/ […]