ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"-Raimo sospeso da insegnamento: "Traumatizzato, mai detto lurido a Valditara"-Star Wars, in arrivo una nuova trilogia ma non continuerà la saga degli Skywalker-Sostenibilità: Green-Loop, soluzioni bio-based conformi a nuovo regolamento Ue imballaggi-Carenza personale e attese sulle barelle, il report sui problemi del pronto soccorso-Sostenibilità, al via l'era digitale dei rifiuti: sfide e opportunità-Reggio Emilia, incidente mortale a Montecavolo: morto un 86enne-Temporali, freddo e neve: arriva il ribaltone meteo, le previsioni-Trump nomina Susie Wiles Chief of Staff, prima donna a ricoprire incarico-Migranti Albania, nave Libra arrivata al porto di Shengjin: 8 a bordo-L'ombra del clan sulle forniture pubbliche, blitz dei carabinieri a Pagani-Maccabi-Ajax, Netanyahu invia aerei in soccorso dei tifosi israeliani-Sciopero trasporti oggi 8 novembre, nuovo venerdì nero: durata e fasce garanzia-Ucraina-Russia, Trump prepara piano. Putin: "Parliamo". Zelensky: "Decide Kiev"-Meloni alle prese con nodo canone, Lega vuole taglio ma Forza Italia fa muro-'Tale e Quale Show', stasera il gran finale su Rai 1-Ucraina, la vittoria di Trump spaventa Kiev. E se fosse una buona notizia?

Estate: aumentano consumi di frutta e verdura

Condividi questo articolo:

Con l’arrivo del caldo sono aumentati i consumi di frutta e verdura. Giusta scelta per combattere il caldo

 

Con l’arrivo del clima torrido si è avuto un aumento medio stimato dei consumi di frutta e verdura fresca superiore al 5% rispetto agli ultimi mesi. Lo rivela la Cia (Confederazione italiana agricoltori).

Il calo dei prezzi sia di frutta (-7,5%) che di verdura (-12,1%) ha notevolmente agevolato le vendite permettendo un prima boccata d’ossigeno per i produttori agricoli, soprattutto dopo la flessione dei consumi di ortofrutta dei mesi scorsi (-1,2% in quantità e -2,8% la spesa).

 

Non dimentichiamoci che mangiare frutta e verdura è la scelta più giusta per combattere afa e colpi di calore sia per i bambini che per gli anziani. Grazie al loro alto contenuto di acqua non solo dissetano ma reintegrano i sali minerali persi con l’eccesiva sudorazione e riforniscono di vitamine e di sostanze antiossidanti.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

alimentazione, clima, clima torrido, consumo frutta e verdura, verdura

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net