ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia

Festival vegetariano, a Gorizia domenica 4 settembre

Condividi questo articolo:

Una giornata per conoscere la filosofia vegetariana e scoprire che si può eliminare la carne senza perdere il gusto del cibo. Perchè vegeteriano non è sinonimo di tristezza, per questo il 4 settembre prossimo a Gorizia si svolgerà il Festval vegetariano ricco di tante iniziative

Medici, scrittori e chef per far conoscere lo stile di vita vegetariano e allontanare anche qualche pregiudizio. La seconda edizione del Festival Vegetariano è in programma a Gorizia, domenica 4 settembre, dalle 10 alle 20, presso la sede di Biolab (via del Montesanto). Una giornata intera dedicata alla gastronomia, alla cultura e alla filosofia vegetariana, organizzata da Biolab – azienda di Gorizia, specializzata nella produzione di alimenti biologici per vegetariani – in collaborazione con Ecor e le reti di negozi biologici Cuorebio e NaturaSì e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Gorizia.
 
“Il numero dei vegetariani nel nostro Paese è in crescita –  spiega Massimo Santinelli, presidente di Biolab – e sono sempre di più anche le persone che riducono il consumo di carne per ragioni etiche o per convinzioni salutistiche. Ma il nostro invito è rivolto anche a coloro che considerano l‘alimentazione vegetariana qualcosa di ‘triste’, con gusti e sapori limitati: che provino le specialità dei nostri chef al Festival. Si convinceranno del contrario”.
 
festival vegetariano gorizia
 
Uno spazio speciale sarà dedicato ai piccoli con animazioni, giochi, spettacoli di artisti di strada , giocolieri equilibristi e cantastorie, spettacoli di aquiloni.
Ospiti d’eccezione del Festival saranno il giornalista ambientale e geologo Mario Tozzi e l’associazione Sea Shepherd (a tutela degli oceani) che presenterà un documentario sui pericoli che minacciano i nostri mari.
 
Tutte le informazioni sono disponibili su www.festivalvegetariano.it e sulla pagina facebook. (Alessandra Severini)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Festival vegetariano, Festival vegetariano gorizia, mario tozzi, stile di vita vegetariano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net