ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video

Festival vegetariano, a Gorizia domenica 4 settembre

Condividi questo articolo:

Una giornata per conoscere la filosofia vegetariana e scoprire che si può eliminare la carne senza perdere il gusto del cibo. Perchè vegeteriano non è sinonimo di tristezza, per questo il 4 settembre prossimo a Gorizia si svolgerà il Festval vegetariano ricco di tante iniziative

Medici, scrittori e chef per far conoscere lo stile di vita vegetariano e allontanare anche qualche pregiudizio. La seconda edizione del Festival Vegetariano è in programma a Gorizia, domenica 4 settembre, dalle 10 alle 20, presso la sede di Biolab (via del Montesanto). Una giornata intera dedicata alla gastronomia, alla cultura e alla filosofia vegetariana, organizzata da Biolab – azienda di Gorizia, specializzata nella produzione di alimenti biologici per vegetariani – in collaborazione con Ecor e le reti di negozi biologici Cuorebio e NaturaSì e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Gorizia.
 
“Il numero dei vegetariani nel nostro Paese è in crescita –  spiega Massimo Santinelli, presidente di Biolab – e sono sempre di più anche le persone che riducono il consumo di carne per ragioni etiche o per convinzioni salutistiche. Ma il nostro invito è rivolto anche a coloro che considerano l‘alimentazione vegetariana qualcosa di ‘triste’, con gusti e sapori limitati: che provino le specialità dei nostri chef al Festival. Si convinceranno del contrario”.
 
festival vegetariano gorizia
 
Uno spazio speciale sarà dedicato ai piccoli con animazioni, giochi, spettacoli di artisti di strada , giocolieri equilibristi e cantastorie, spettacoli di aquiloni.
Ospiti d’eccezione del Festival saranno il giornalista ambientale e geologo Mario Tozzi e l’associazione Sea Shepherd (a tutela degli oceani) che presenterà un documentario sui pericoli che minacciano i nostri mari.
 
Tutte le informazioni sono disponibili su www.festivalvegetariano.it e sulla pagina facebook. (Alessandra Severini)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Festival vegetariano, Festival vegetariano gorizia, mario tozzi, stile di vita vegetariano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net