Golf e Benessere termale in Italia
Il golf e’ uno sport che dona a chi lo pratica una sensazione piacevole di relax
Il golf viene considerato universalmente lo sport che più di tutti riesce a offrire, a quanti lo praticano, una sensazione di estrema rilassatezza. Infatti, molte sono le persone che vi si avvicinano per scaricare le tensioni accumulate sul posto di lavoro o nella vita quotidiana.
A conferma di ciò, sono sempre più i centri benessere termali e non – i luoghi per antonomasia presso i quali rigenerare spirito e corpo – che hanno provveduto a predisporre campi ben attrezzati dove svagarsi con il golf.
Una formula che sta riscuotendo un sempre maggior successo anche in Italia, dove certamente abbondano i centri benessere di qualità che hanno deciso di offrire ai propri clienti anche la possibilità di cimentarsi in questo sport che consente un ottimo allenamento della mente, visto che richiede molta concentrazione.
Vediamo quindi quali sono quei centri benessere italiani di maggior richiamo, provvisti di un golf club, e che presentano servizi molto apprezzati dai propri clienti.
La regione leader in Italia: la Toscana
In Toscana, e per la precisione a Saturnia, c’è uno dei maggiori centri di benessere termale esistenti in Italia. Si tratta delle Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, che offre ai propri clienti una serie di servizi davvero di primissima qualità. Il campo da golf, per le caratteristiche proprie del territorio, è adatto per essere utilizzato praticamente per tutta l’annata. Si disloca su ben settanta ettari di terreno, sviluppando un percorso di circa 6 km e 300 metri disegnati ad arte da uno dei maggiori architetti al mondo di questo specifico settore. Tutto ciò senza dimenticare i tanti che approcciano per la prima volta a questo sport, che qui hanno l’opportunità di farlo nei migliore dei modi, usufruendo delle lezioni impartite da esperti e qualificati istruttori.
Passando all’aspetto termale della struttura, rimarcando quanto possa essere salutare sottoporsi ad uno dei tanti trattamenti possibili magari dopo una bella partita di golf, le Terme di Saturnia godono di una tipologia di acqua di natura solfurea. La sorgente termale si presenta adatta per terapie concernenti la dermatologia, la otorinolaringoiatria, l’apparato respiratorio, l’apparato locomotore, l’apparato digerente e l’apparato cardiovascolare. Inoltre, la struttura è dotata di una attrezzatissima SPA che permette sia di seguire un percorso medicale dedicato ad alcune specifiche cure, sia un percorso SPA con trattamenti estetici, oltre a una serie di programmi appositamente ideati per soddisfare le più svariate esigenze e necessità.
Restando sempre in Toscana, c’è un’altra struttura all’avanguardia in questo settore. Si tratta dell’Argentario Resort Golf & SPA, un complesso a cinque stelle che offre una qualità nei servizi davvero eccelsa. Per gli amanti del golf c’è la possibilità di usufruire di un bellissimo campo dotato di ben 18 buche, molto affascinante e alla stregua di alcuni tra i migliori d’Europa e non solo. Anche qui, i più esperti potranno confrontarsi con i punti più insidiosi del percorso, mentre i giocatori alle prime armi avranno l’opportunità di imparare grazie alle tante lezioni affidate a maestri professionisti.
Tra l’altro qui è attiva un’interessante iniziativa che consente di entrare a far parte, per coloro i quali hanno una certa dimestichezza con questo sport, dell’Argentario Golf Accademy, con la possibilità di confrontarsi con un professionista del calibro di Emanuele Canonica, al fine di migliorare decisamente il proprio livello di gioco. Passando al centro benessere, è possibile giovare di diverse tipologie di trattamenti, sia estetici che curativi, grazie alla presenza di una specifica zona dedicata alla Medical SPA.
I centri dell’Emilia Romagna
Nella provincia di Ravenna, e per la precisione a Riolo Terme, troviamo le Terme e Bagni di Riolo, che ha conservato tutto il fascino di ben 140 anni di storia. Al suo interno, il Riolo Golf La Torre vanta un percorso golfistico di circa duecento ettari suddivisi in 18 buche, tutte molto affascinanti, ma che richiedono doti tecniche non indifferenti.
Il complesso è dotato di una bellissima piscina termale di grandi dimensioni, ma adatta a tutti (non supera in nessuno punto i 140 cm di profondità), dotata di un’acqua dalla temperatura costante di 34 gradi centigradi, proprio come fuoriesce dalla natura. La struttura termale presenta inoltre 40 vasche idromassaggio dotate di getti d’acqua benefici per svariati punti della colonna vertebrale. Il reparto Thermarium, poi, è estremamente attrezzato e prevede una serie di trattamenti. Tra gli altri, la sauna finlandese, con una temperatura di circa 90 gradi e una percentuale di umidità che oscilla tra il 10 e il 15%; la doccia emozionale, a nebbia fredda, a pioggia tropicale; il bagno turco, dotato di una temperatura di 45 gradi e di un livello di umidità del 90%. Infine, vi è un percorso vascolare che sottopone il corpo a vari sbalzi di temperatura (passando da 34 a 25 gradi centigradi, e viceversa) al fine di temprarlo.
ทางเข้า maxbet
… [Trackback]
[…] Information on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/golf-e-benessere-termale-in-italia/ […]
best boat tours Miami
… [Trackback]
[…] Read More on on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/golf-e-benessere-termale-in-italia/ […]
buy dmt
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/golf-e-benessere-termale-in-italia/ […]