ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra, dalle criptovalute alla cannabis di Stato: slavina emendamenti-Malattie rare: Aisla, campagna social 'Una promessa per la ricerca' - Diretta il 21 novembre dalle 19-Sostenibilità, da Villa Reale a Palazzo Pirelli: torna 'La sensibile magia dell’acqua'-Scoperta officina delle armi a Napoli, trasformavano pistole giocattolo in vere-'The Night Agent', la seconda stagione su Netflix dal 23 gennaio-Immobili: Airbnb, dal 2025 solo annunci provvisti di Cin-Sanità: 4,5 milioni di italiani nel 2023 hanno rinunciato a cure dentista per motivi economici-Minaccia a Tajani: "Stop sostegno a Israele, pronti ad attacchi e uso forza armata"-Osservatorio McArthurGlen-Bva Doxa su identità e fashion, Millennials e GenZ a confronto-Verso Milano Cortina 2026: al via il progetto "21 tappe per l’equità di genere nello sport italiano"-Laura Santi ottiene il via libera al suicidio assistito: è la nona persona in Italia-Trump sfida il Senato repubblicano, Gaetz alla Giustizia e Gabbard a capo degli 007-Salute degli occhi, online podcast con consigli su 'stili di vita e malattie degenerative'-Forlan come Jordan e Rossi: l'ex attaccante esordisce nel tennis professionistico-Roma, Ranieri è arrivato a Trigoria: nel pomeriggio il primo allenamento-Migranti Albania, commissione Csm apre pratica a tutela dei giudici di Bologna-Iran, in clinica psichiatrica chi sfida l'obbligo del velo: l'annuncio choc-Agrofarma, agrofarmaci sempre più importanti anche per sfide cambiamento clima-Entro 2030 vacante quasi 1 posto di lavoro su 5 che richiede competenze green-Mattarella-Musk, Stroppa difende mister X: "Ha parlato da privato cittadino"

Google Glass: gli occhiali ostruiscono parte del campo visivo

Condividi questo articolo:

Gli occhiali intelligenti Google possono ostruire parte della vista, essenziale per alcune attività quotidiane

 

Allarme Google Glass: gli occhiali, come riportato dalla rivista scientifica ‘Jama’, possono creare una parziale ostruzione della visione periferica.  Ci spieghiamo: il campo visivo periferico è essenziale nello svolgere attività quotidiane come la guida o lo sport. Indossare i Google Glass potrebbe ostruire una parte del campo visivo. Anche gli occhiali tradizionali hanno questo limite, potrebbe replicare qualcuno.

Ma i Goggle Glass hanno in genere montature più pronunciate, spiegano i ricercatori diretti da Tsontcho Ianchulev, dell’University of California a San Francisco, che hanno confrontato le prestazioni con o senza occhiali in test sul campo visivo, paragonando anche le versioni hi-tech e quelle tradizionali, per quantificarne l’effetto sulla funzione visiva.

Nel test, effettuato dagli esperti Californiani, tre individui sani, senza difetti della vista, sono stati sottoposti a una serie di prove. I partecipanti hanno indossato i Google Glass, seguendo le istruzioni del produttore, per un periodo di 60 minuti. Sono stati eseguiti degli esami prima e dopo l’uso. È stata così dimostrata l’esistenza di punti ciechi significativi in tutti i partecipanti mentre indossavano gli occhiali hi-tech, con un’ostruzione clinicamente significativa del campo visivo nel quadrante in alto a destra. Problemi, riferiscono gli autori, indotti solo dalla montatura e non dal software.

Lo studio comunque, ammettono gli autori, è limitato dal numero ristretto di partecipanti, ed è necessario un campione più ampio per comprendere gli effetti di questi dispositivi sulla funzione visiva.

gc

Questo articolo è stato letto 62 volte.

google, Google Glass, occhiali, tecnologia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net