Home Restaurant, la moda che ha coinvolto una nonnina di 96 anni

Condividi questo articolo:

Le nuove frontiere della cucina tradizionale? I ristoranti ‘in casa’

 

Impazza la moda dei ristoranti in casa: tradizionalisti, buoni ed economici (sono figli della sharing economy). La cucina si apre a nuove frontiere, che piacciono ai residenti di un posto, che amano far conoscere cultura ed enogastronomia, e ai turisti, che in questo modo possono assaporare le antiche ricette di una terra.

Anche Genova può vantare un ‘home restaurant’ e la proprietaria è una’tipa’ davvero speciale. A dare vita al primo ‘home restaurant’ di tutta Genova è stata la signora Leonilda Tomasinelli, di ben 96 anni. Ad aiutare nella gestione il suo amato nipote Fabrizio, che ha messo la nonna anche sul web, ‘Nonna Leo’.

Cosa è possibile mangiare al ristorante della signora Leonilda? Tutti i piatti della tradizione ligure: seppie con i piselli, stoccafisso accomodato, panissa, polpettone, varie torte di verdura, ravioli al tocco, il minestrone di una volta, coniglio alla genovese, focaccia al formaggio, farinata, torta Sacripantina e castagnaccio.

‘Le mie ricette sono segrete, ma se volete assaggiare i miei piatti potete venire a trovarmi a casa’, dice la signora Leonilda.

 

Una storia davvero bella, che abbiamo deciso di raccontarvi non solo per parlarvi della nuova frontiera della cucina, ma anche per dirvi che anche a 96 anni è possibile realizzare i propri sogni!

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

home restaurant, restaurant, ristoranti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net