I cocktail dell’estate 2012

Condividi questo articolo:

I cocktail sono i protgonisi dell’estate: Mojito frozen, Cayeguito, Fernandito e Spicy Spritz. Tutti i gusti sono soddisfatti

Estate 2012:  spiaggia, musica e cocktail. Nelle lunghe serate estive abbondano happy hour e aperitivi. E il protagonista dei mesi caldi è il cocktail, una bevanda preparata con liquori, bevande, frutta e ghiaccio. Ogni estate si diffonde qualche moda particolare, quest’anno i frozen, alcolici e non sono molto richiesti.

Il cocktail più in voga dell’estate 2012 è il Mojito frozen, un drink innovativo dal fresco sapore di menta a base, appunto, di Mojito, la bevanda preferita dai marinai sud americani. Se amate i sapori forti allora vi conquisterà il Cayeguito, un cocktail di in un cui si uniscono acqua tonica, succo di lime, zucchero di canna e Roero cayega.  

Un cocktail novità dell’estate 2012 è il Fernandito, che si prepara miscelando Fernet Branca, cola e ghiaccio. Anche lo spritz  si rinnova e cambia veste, diventando Spicy Spritz, grazie ad ingredienti speziati come lo zenzero e l’impiego di sciroppi particolari come quello alla lavanda o quelli ottenuti da frutti esotici. Il cocktail Siberia è davvero insolito a base di vodka, ghiaccio e agrumi a piacere.

I cocktail estivi non sono solo alcolici. Per chi non ama l’alcol, ci sono moltissime soluzioni a base di succhi freschi di frutta, zucchero e ghiaccio. Da provare il cocktail preparato miscelando succo di limone, succo di pompelmo, zucchero, ghiaccio; servitelo con foglie di menta fresca in bicchieri colorati.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

cocktail, cocktail 2012, cocktail estate, estate, estate 2012

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net