Il gelato diventa vegan

Condividi questo articolo:

Anche il gelato diventa vegan: Ben&Jerry accoglie le richieste dei consumatori e porta ul mercato un dessert che non abbia ingredienti di origine animale

 

Anche il gelato diventa vegan, promessa di Ben&Jerry: l’azienda, dopo aver detto no agli ingredienti Ogm nei propri prodotti, si impegna a creare un gelato che non abbia ingredienti di origine animale. Il nuovo alimento potrebbe essere sul mercato già dalla primavera-estate 2016.

L’annuncio dell’arrivo del gelato vegan di Ben&Jerry è arrivato dopo una petizione che chiedeva espressamente all’azienda di mettere in commercio un gelato 100% vegetale: in pochi gironi sono state raccolte oltre28mila firme. Nella petizione per convincere l’azienda a dare loro retta, i consumatori vegan hanno fatto presente che gli allevamenti intensivi sono tra le maggiori cause del riscaldamento globale e che dunque è arrivato il momento di proporre un cambiamento radicale.

Di cosa sarà composto il gelato vegan? Sarà a base di latte di mandorle e latte di cocco, quindi non avrà nulla dei soliti prodotti a base di latte di soia che non sono sempre al top per quanto riguarda il gusto.

 

Ci domandiamo… i gelati vegan raggiungeranno l’Italia?

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

animali, Ben&Jerry, gelato, gelato vegan

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net