Il latte d’asina fa dimagrire

Condividi questo articolo:

Il latte d’asina fa dimagrire, e’ il risultato di una ricerca made in Italy, che fara’ molto discutere. Le differenze con il latte vaccino

Il latte d’asina fa dimagrire. E’ questo il succo, per così dire, di una scoperta made in Italy, di un team di ricercatori campani, composto da Maria Pia Mollica (Università Federico II di Napoli), Paolo Bergamo del Cnr di Avellino. La ricerca è stata pubblicata da una delle riviste più autorevoli in tema di nutrizione, la rivista Molecular Nutrition & Food Research.

Di solito quando si parla di latte d’asina lo si fa in relazione all’alimentazione dei neonati che sofforno di allergia alle proteine del latte vaccino, lo si ricorda anche per il fatto che Cleopatra usava il latte d’asina per uso cosmetico e veniva usato anche da Ippocrate per curare edemi e ferite. Insomma medicina, cosmetico ed ora persino elemento per dimagrire.

Secondo le ricerche del Cnr il latte d’asina è molto simile al latte materno, ha un sapore più gradevole. L’elemento che lo differenzia dal latte di mucca, secondo i ricercatori, è la caseina. (red)

Questo articolo è stato letto 52 volte.

dimagrire, latte, latte d'asina, latte d'asina fa dimagrire, latte vaccino

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net