Il pomodoro viola, l’ortaggio perfetto che non marcisce

Condividi questo articolo:

Alcuni ricercatori britannici hanno dato vita al pomodoro viola, un ortaggio perfetto che dura e mantiene il sapore

Potrebbe arrivare presto sulle nostre tavole il pomodoro viola, un ortaggio perfetto, che non marcisca in fretta, che mantenga il più a lungo possibile il suo sapore e contenga un salutare carico di antiossidanti. Il super pomodoro è stato geneticamente modificato da un gruppo di scienziati britannici, coordinati da Cathie Martin del John Innes Centre, che perseguono l’obiettivo di coltivare un prodotto senza difetti.

Il pomodoro viola contiene un composto in grado di fare la differenza nella creazione dell’ortaggio più mangiato al mondo: si tratta delle antocianine, pigmenti naturali che arricchiscono il pomodoro di antiossidanti e che ne fanno un ortaggio gustoso e duraturo.

In particolare, i pomodori viola durano il doppio di un pomodoro normale smerciato nei supermarket, da una media di ventuno giorni a quarantotto giorni. Grazie alle antocianine è possibile quindi salvaguardare il prodotto senza andare ad intaccare il suo sapore. Forse il super-pomodoro geneticamente modificato con il colore di una melanzana potrebbe non marcire mai. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

ogm, ortaggio, pomodoro, pomodoro viola

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net