L’ultima moda? Tatuarsi con il sole. Ma attenzione

Condividi questo articolo:

La moda dell’estate 2015 è davvero pericolosa: tatuarsi con il sole

 

Arriva dall’America l’ultima moda pericolosa: tatuarsi con il sole. Ci spieghiamo: la moda prevede di utilizzare creme solari ad altissima protezione solo in maniera localizzata a formare una specifica immagine oppure applicando sulla pelle forme ed adesivi ed esponendosi poi per ore ai raggi solari. Il risultato è facile de immaginare: la scottatura lascia il disegno desiderato e il tatuaggio viene poi sfoggiato sui social network, ignorando il pericolo. Gli esperti ricordano a tutti, infatti, che questa moda aumenta il rischio di melanoma e di invecchiamento della pelle, oltre che di macchie solari.

‘Qui la cultura popolare si scontra con la consulenza medica’, spiega alla Abc il dottor Barney Kenet, un dermatologo di New York. ‘E’ evidente che le scottature fanno due cose: lasciano segni,lentiggini e rughe e possono provocare anche il cancro della pelle, in particolare il melanoma’.

 

La moda è davvero pericolosa: ‘questa pratica spinge le persone a bruciarsi ancora di più’, pur di ottenere l’effetto desiderato. E più si ha la pelle chiara, più la moda è pericolosa: una profonda scottatura in chi è di carnagione chiara significa una maggiore probabilità di melanoma, anche se ci possono essere danni meno gravi ma visibili e a cui fare comunque attenzione come macchie solari o rughe.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

creme solari, sole, tatuarsi sole

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/l-ultima-moda-tatuarsi-con-il-sole-ma-attenzione/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 53276 additional Info on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/l-ultima-moda-tatuarsi-con-il-sole-ma-attenzione/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net