ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

La App Famezero contro gli sprechi di cibo

Condividi questo articolo:

Dall’8 dicembre consentirà di trovare i centri di raccolta più vicini a cui consegnare cibo in esubero che verrà destinato a poveri e bisognosi.

 

La solidarietà si moltiplica grazie alle nuove tecnologie. Dall’8 dicembre sarà infatti operativa l’app plurilingue “Famezero” che consentirà di non buttare cibo ma donarlo ai più poveri e bisognosi. Il progetto parte dal presupposto che il cibo è patrimonio dell’umanità e non è più possibile accettare sprechi e iniquità. Solo in Europa si stima che 650mila tonnellate al giorno di cibo vengano sprecate mentre in tutto il pianeta 868 milioni di persone muoiono di fame.

La app disponibile per iOS e Android, permetterà a ciascuno di trovare il punto di raccolta cibo più vicino dove portare il proprio cibo in esubero in modo che non venga gettato ma, se ancora idoneo alla distribuzione, venga reso disponibile per i più bisognosi presenti nel territorio circostante. I centri di raccolta saranno a Roma in piazza di Spagna, le sedi della Caritas, molte parrocchie, oltre agli spazi dei Comuni di Piazza Armerina e di Frosinone che hanno già aderito al progetto Famezero.com. Naturalmente c’è ancora tempo per aderire al progetto che per il momento riguarda il territorio nazionale.

La app traccerà tutto il percorso del cibo donato, fino alla consegna all’utente finale garantendo trasparenza ed efficienza. Tutte le informazioni sul progetto si trovano sul sito www.famezero.com

 

AS

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net