ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio

La App Famezero contro gli sprechi di cibo

Condividi questo articolo:

Dall’8 dicembre consentirà di trovare i centri di raccolta più vicini a cui consegnare cibo in esubero che verrà destinato a poveri e bisognosi.

 

La solidarietà si moltiplica grazie alle nuove tecnologie. Dall’8 dicembre sarà infatti operativa l’app plurilingue “Famezero” che consentirà di non buttare cibo ma donarlo ai più poveri e bisognosi. Il progetto parte dal presupposto che il cibo è patrimonio dell’umanità e non è più possibile accettare sprechi e iniquità. Solo in Europa si stima che 650mila tonnellate al giorno di cibo vengano sprecate mentre in tutto il pianeta 868 milioni di persone muoiono di fame.

La app disponibile per iOS e Android, permetterà a ciascuno di trovare il punto di raccolta cibo più vicino dove portare il proprio cibo in esubero in modo che non venga gettato ma, se ancora idoneo alla distribuzione, venga reso disponibile per i più bisognosi presenti nel territorio circostante. I centri di raccolta saranno a Roma in piazza di Spagna, le sedi della Caritas, molte parrocchie, oltre agli spazi dei Comuni di Piazza Armerina e di Frosinone che hanno già aderito al progetto Famezero.com. Naturalmente c’è ancora tempo per aderire al progetto che per il momento riguarda il territorio nazionale.

La app traccerà tutto il percorso del cibo donato, fino alla consegna all’utente finale garantendo trasparenza ed efficienza. Tutte le informazioni sul progetto si trovano sul sito www.famezero.com

 

AS

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net