La spesa ecologica: su internet, con consegna a zero emissioni

Condividi questo articolo:

Ha preso il via il progetto e-commerce ZEV, che offre ai dipendenti di alcune aziende l’opportunità di prenotare la spesa su internet e riceverla in ufficio, con mezzi elettrici

 

Fare la spesa, rispettando l’ambiente: è questa l’opportunità che il progetto  e-commerce ZEV offre ai dipendenti di alcune aziende, che possono prenotare la propria spesa su internet e riceverla comodamente all’uscita da lavoro. La spesa viene consegnata con mezzi elettrici, a zero emissioni.  

La sperimentazione del progetto della consegna della spesa a domicilio, con mezzi elettrici, è stata avviata dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale insieme a Ruote per Aria nel quartiere Eur di Roma e si concluderà a dicembre: durante l’European Mobility Week, a fine settembre scorso, l’Ipercoop del centro commerciale Euroma2 ha messo a disposizione la piattaforma di e-commerce e il proprio staff per la raccolta ordini. Enel ha provveduto a istallare tre colonnine di ricarica pubblica all’ingresso principale del centro commerciale e la casa automobilistica Renault Italia ha dato in comodato gratuito le auto al vettore Consorzio Consetra, che si occupa della consegna dei prodotti. Le aziende che hanno invece aderito alla fase sperimentale del servizio di consegna della spesa a emissioni zero sono Telecom Italia, BNL, Eur Spa e la stessa Agenzia della Mobilità: un potenziale bacino di circa 10.000 possibili utenti iniziali.

gc

Questo articolo è stato letto 34 volte.

spesa, spesa a zero emissioni, spesa ecologica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net