La telepatia e’ possibile

Condividi questo articolo:

E’ possibile comunicare telepaticamente. Tra uomo e uomo e tra uomo e…

 

La telepatia è possibile. Parola di uno studio pubblicato sulla rivista americana PlOS one, secondo cui, è stato possibile trasmettere, per la prima volta, un messaggio mentale semplice tra due persone a distanza di migliaia di chilometri, una in India e l’altra in Francia.

L’esperimento è stato effettuato tra un soggetto dotato di elettrodi in testa che trasmettevano via internet le sue attività cerebrali, in forma di elettroencefalogramma. Un computer convertiva questi impulsi elettrici in un codice binario, il linguaggio della macchina, prima di inviarli a un altro computer che li trasmettesse all’altra persona, in Francia, sotto forma di flash luminoso. Quest’ultimo non poteva né sentire né vedere le parole, ma è stato in grado di interpretare i segnali luminosi e capire i messaggi. Quel che si dice, appunto, trasmettere telepaticamente.

 

‘Volevamo vedere se era possibile comunicare direttamente tra due persone leggendo le attività cerebrali della prima e poi trasmettendole a un’altra a grandissime distanze tramite i sistemi di comunicazioni esistenti, come internet’, ha affermato Alvaro Pascual-Leone, professore di neurologia alla facoltà di medicina di Harvard, co-autore della ricerca. ‘Pensiamo che potrebbero esserci degli scambi diretti tra computer e cervello umano in un futuro non troppo lontano, che permettano una comunicazione da un cervello all’altro quasi automatico e creino delle nuove possibilità di relazioni sociali’. In un futuro prossimo, per esempio, si potrà comunicare con delle persone paralizzate o incapaci di parlare. 

gc

Questo articolo è stato letto 47 volte.

Plos one, telepatia, telepaticamente

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net