Latte pastorizzato cancerogeno?

Condividi questo articolo:

Il latte pastorizzato potrebbe provocare il cancro? Uno studio dell’Università di Harvard

 

Il latte pastorizzato potrebbe provocare il cancro. Secondo uno  studio dell’Università di Harvard, infatti, il latte pastorizzato prodotto a livello industriale  è associato nel causare tumori ormoni-dipendenti a causa della mungitura della mucca per tutta la sua gravidanza.

Riflettiamo. Una mucca produce latte solo dopo aver concepito il vitello. È per questo che una mucca da latte, circa all’età di due anni, viene inseminata artificialmente per la prima volta. Una mucca ha un periodo di gestazione di nove mesi. Poco dopo la nascita il vitello al solito viene separato dalla mamma ed allevato in un box. A partire dalla nascita del primo vitello la mucca viene munta due o anche tre volte al giorno. Il latte va all’uomo, però, non all’animale.

Perché una mucca possa produrre latte deve partorire un vitello all’anno. Ed è qui il problema: cercando una gravidanza all’anno, la mucca sarà quasi sempre gravida e il suo latte sarà ricco di ormoni. Il latte di una mucca in fase tardiva nella gravidanza contiene fino a 33 volte in più un composto estrogeni (solfato di estrone) rispetto al latte di una mucca dopo la gravidanza, così come livelli molto più elevati di altri ormoni.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

latte, latte pastorizzato, Università di Harvard

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net