ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"

Le allergie non vanno in vacanza, come curarle in Estate

Condividi questo articolo:

Le allergie possono tormentarci anche nei mesi estivi: ecco i consigli degli esperti per tenerle lontano

 

E’ tempo di vacanza, ma non per le allergie, che se non curate bene, posso diventare nostre scomode compagne di viaggio. Ed è per questo che dalla SIAIP, la Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica, arrivano i consigli utili per chi deve viaggiare. In Italia, due bambini su cinque soffrono di allergie, e anche durante le vacanze è necessario adottare dei piccoli accorgimenti.  Il primo consiglio utile è di tenere sempre a portata di mano i farmaci contro le allergie.

Chi è allergico ai pollini, per esempio, durante il viaggio dovrebbe tenere i finestrini chiusi ed usare l’aria condizionata, possibilmente con filtri auto antipolline. Se si parte in macchina, meglio preferire le prime ore del mattino o per la sera, quando la concentrazione di pollini nell’aria è minore. Se si è allergici agli acari è sempre meglio portare con sé un cuscino antiacaro, da utilizzare in macchina o in treno, ma anche in albergo. Chi è allergico a qualche alimento chieda sempre tutti gli ingredienti del piatto che viene ordinato, specificando allo chef ciò a cui si è allergici. Chi è allergico alle punture di insetto, invece, dovrebbe mettere sempre una crema protettiva e portare con sé i medicinali di primo soccorso.

 

Chi ancora non ha deciso la meta delle proprie vacanze allora potrebbe optare per un luogo che fa bene anche alla sua allergia. Una persona allergia agli acari dovrebbe scegliere mete con clima secco, come la montagna oltre i 1500 metri, per esempio. 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

allergie, allergie estive, curare allergie

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net