Libri: cucina, ricette e dieta sempre ai primi posti

Condividi questo articolo:

I libri di cucina, di ricette e di alimentazione sono costantemente ai primi posti delle classifiche dei volumi più venduti. Questa settimana si confermano Benedetta Parodi, Antonella Clerici, Umberto Veronesi, Pierre Dukan. Cosa si cucina e quali abitudini seguire per una buona dieta

La cucina e l’engastronomia, il saper stare a tavola e le scelte alimentari quotidiane di ognuno di noi vincono in libreria questa settimana. Nella top ten che il Corriere della Sera presenta settimanalmente (fonte: Nielsen Bookscan, dati relativi alla settimana dal 10 al 16 Ottobre 2011) il profumo di cucina è una costante. Ci riferiamo in questi dati alla classifica categoria Varia.

Benedetta Parodi da settimane al vertice della top 10 si conferma ancora regina della classifica con il suo ’I menù di Benedetta’ (Rizzoli, 15,90 E.); al secondo posto segue Pierre Dukan con La dieta di Dukan (Sperling & Kupfer, 16 E.) che in Francia è diventata un fenomeno e ora viene esportata dapertutto, prima che alle calorie secondo il francese ispiratore di questa nuova dieta bisogna guardare a cosa si mangia.

Antonella Clerici con il libro ’Le ricette di casa Clerici’ (Rizzoli, 9,90 E.) è al sesto posto della classifica, uno dei volti più noti della nostra tv italiana che entra ogni giorno nelle case degli italiani con il suo ’La prova del cuoco’. All’ottavo posto invece Umberto Veronesi e Mario Pappagallo con un titolo interessante ’Verso la scelta vegetariana’ (Giunti, 16,50 E.), entrambi parlano di quanto sia importante per la prevenzione dei tumori mangiare vegetariano e quanto una scelta del genere porterebbe più equilibrio al sistema della sostenibilità del pianeta, evitando sofferenze agli animali.

Buona lettura a tutti! (red)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

benedetta parodi; antonella clerici; Umberto Veronesi e Mario Pappagallo; Dukan; la dieta Dukan; dieta; cucina; ricette; enogastronomia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net