Listeria in formaggi italiani

Condividi questo articolo:

Attenzione il Sistema Rapido di allerta europeo per alimenti ha lanciato l’allarme per la presenza di listeria in formaggi italiani

 

Listeria in formaggi italiani e presenza di ago veterinario lungo 2,5 cm in braciole di maiale che arrivano dalla Germania. Sono queste le due principali allerte diffuse questa settimana dal Sistema Rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi per l’Italia. Preoccupa anche la presenza di mercurio in pesce spada fresco (Xiphias gladius) dalla Spagna.

 

Non solo. Nella lista di allerta, tra i prodotti diffusi in Italia che non implicano un intervento urgente troviamo l’invito a fare attenzione ad un integratore alimentare liquido che arriva dalla Francia, per contenuto troppo alto di edulcoranti (E954 – Saccarina). Allarme anche per eccesso di solfiti in gamberetti refrigerati (Parapenaeus longirostris) dalla Croazia; tentativo di importazione illegalmente salsa dall’Iran, attraverso i Paesi Bassi; mercurio in farina di pesce destinata a mangimi dalla Germania.

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

bracialo maiale ago, formaggi, formaggi italiani, Listeria, maiale

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net