ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Verona-Fiorentina 1-0, gol di Bernede in pieno recupero-Verona-Fiorentina, Kean esce in barella dopo scontro-Domenica In, Fedez e il videomessaggio per Marco Masini: "Ti sono grato"-Verissimo, Selvaggia Lucarelli: "Chiara Ferragni? Ha pagato abbastanza. Fedez? Ha fatto cose più gravi"-Tumori, pazienti cancro ovaio: "Fondamentali i test molecolari"-Tumori ovaio, Fagotti (Esgo): "Test Hrd indispensabili per terapie personalizzate"-Ucraina, Zelensky: "Pronto a dimettermi per la pace o ingresso nella Nato"-Elon Musk e la mail ai dipendenti federali: "Dite cosa fate o andatevene"-Tumori ovaio, Dorigo (AstraZeneca): "Insieme per garantire migliore gestione dei pazienti"-Simone Cristicchi a Domenica In: "Mia madre è rinata, la canzone è per lei"-Rateizzazione cartelle, fino a 120mila euro in 7 anni con semplice richiesta-Domenica In, Mara Venier e la replica alle polemiche: "Ma quali molestie a Olly..."-Fiere, parte Mipel: evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda-Tumori ovaio: 5.400 nuovi casi nel 2024, deficit genetici nel 50% delle pazienti-Como-Napoli 2-1, Diao stende gli azzurri e Inter sola in vetta-Shiffrin nella storia, trionfa a Sestriere e centra 100esima vittoria in Coppa del Mondo-Ucraina, Russia: "Nessuna concessione su territori occupati. Promettente dialogo Putin-Trump"-Verissimo, Marcella Bella chi è: la cantante ospite oggi 23 febbraio-Serena Brancale ospite a Verissimo: chi è la cantautrice di 'Anema e core'-Paris terzo in SuperG a Crans Montana

Lo sai che le pale di Fico d’India si possono mangiare?

Condividi questo articolo:

Del fico d’India possiamo mangiare non solo i frutti di tanti colori, ma anche le pale giovani e tenere

 

Forse non tutto lo sanno, ma le pale di fico d’India, si quelle piene di spine di cui solitamente ci teniamo alla larga, si possono mangiare. E hanno un sapore anche gradevole: una via di mezzo tra fagiolini e asparagi. Conosciutissime e molto apprezzate in Messico, le pale di fico d’India sono fusto della pianta, non le foglie, modificato per trattenere l’acqua e sopravvivere anche in ambienti aridi e una volta scelte le più tenere e private accuratamente delle spine, diventano come una verdura qualsiasi da poter trattare.

Le pale di fico d’India non sono solo buone, ma hanno anche tantissime proprietà: sono ricche di vitamine e minerali, aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue, favoriscono la digestione e la diuresi. Per la loro proprietà di favorire un rapido abbassamento della glicemia, non sono consigliati a chi fa uso di farmaci per tenere sotto controllo il diabete.

 

Come mangiarli? Lessi, ad insalta, grigliati, gratinati… armatevi di fantasia e le ricette non mancheranno!

gc

Questo articolo è stato letto 3.983 volte.

asparagi, fagiolini, fico, fico d’India, pale fico d'india

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net