ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Mangiare piu’ volte al giorno e lentamente, i segreti per non ingrassare

Condividi questo articolo:

Mangiare piu’ di quattro volte al giorno e rallentare la velocita’ dei pasti. Sono questi i segreti per combattere l’obesita’ e i chili di troppo

La chiave per prevenire l’obesità e i chili di troppo, si sa, è mantenere sane abitudini alimentari. Ed ora, a conferma di quanto già si diceva, arriva uno studio condotto dall’Istituto di scienza e tecnologia  dell’alimentazione e della nutrizione, del Consiglio superiore dell’investigazione scientifica della Spagna. La ricerca condotta dagli scienziati dimostra che alcune abitudini salutari come mangiare più di quattro volte al giorno e mantenere una velocità adeguata durante i pasti siano legate a una minore quantità di grasso corporale, indipendentemente dall’attività fisica.

I dati che dimostrano che mangiare più di quattro volte al giorno e rallentare la velocità durante i pasti combattono l’obesità  e i chili di troppo sono stati ottenuti attraverso l’analisi di 1978 adolescenti, 961 maschi e 1017 femmine, dai 13 ai 18 anni, residenti in cinque città della Spagna (Granada, Madrid, Murcia, Santander e Saragozza). Gli studiosi hanno raccolto dati su alimentazione ed abitudini di vita. I risultati? I maschi avevano un peso maggiore, anche se con meno grasso corporeo riguardo alle femmine. La percentuale di ragazzi che non praticavano lo sport, invece, era bassa (18,5%) contro una percentuale maggiore delle ragazze (48,5%). Differenze tra maschi e femmine anche per i problemi di peso: in questo caso, i maschi avevano la peggio, con il 75% di obesi, contro solo il 25% delle femmine.

Secondo lo studio, le differenze sono dovute alle abitudini alimentari. Le ragazze mangiano bene: fanno i quattro pasti consigliati (colazione, pranzo, spuntino e cena) e mangiano a velocità corretta.

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

alimentazione, chili di troppo, cibo, dieta, linea, non ingrassare, obesità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net