Maschera viso alla lavanda. Ricetta

Condividi questo articolo:

 

Come realizzare in casa una maschera viso alla lavanda, per depurare la pelle

 

Un profumo intenso e rilassante, un colore tenue che ridona la pace interiore: è la lavanda, il cui solo nome fa venire alla mente distese immense di coltivazioni lilla. Questo tipo di fiore è coltivato in tutto il mondo, ma è originario dell’Europa meridionale: è un arbusto cespuglioso sempreverde alto circa 60 centimetri, con fusti eretti non ramificati e foglie lineari di colore verde.

 

 

Molto utilizzata nelle Spa, la lavanda ha un effetto ‘calmante’ per il sistema nervoso e ha effetti benefici anche a livello dell’apparato gastrointestinale, ha proprietà econgestionanti e disinfettanti per la cute in caso di brufoli e dermatiti, scottature solari, forfora e punture di insetti. E non solo. Ideale nella realizzazione di cosmetici, l’olio essenziale di lavanda, combatte le impurità della pelle e favorisce la pulizia della cute. Per la sua attività tonificante, rinfrescante e lenitiva viene inoltre impiegata in creme e latti idratanti per viso e corpo.

 

 

Con l’olio di lavanda possiamo realizzare in casa una maschera viso rigenerante. Ecco la ricetta:

 

Mescolare qualche goccia di olio di lavanda, un po’ di argilla verde o polvere di mandorle e dell’acqua. Aggiungere qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di miele. Applicare poi sul viso e rimuovere con acqua tiepida. L’essenza pura, proprio per la sua tollerabilità cutanea, può essere anche utilizzata per l’acne.  

gc

 

Questo articolo è stato letto 1.594 volte.

lavanda, olio, olio di lavanda, pelle

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net