ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Jake Paul batte Mike Tyson, tanti sbadigli e pochi pugni nel match dell'anno-Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti

Maxi ritiro: 4 tonnellate di carne avariata in Italia

Condividi questo articolo:

Carne avariata in Sicilia: maxi sequestro di 4 tonnellate di carne

 

Un maxi ritiro. Meglio un maxi sequestro. I carabinieri del NAS, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma, hanno sequestrato ben 4 tonnellate di carne avariata in Sicilia. I sequestri sono avvenuti nei giorni scorsi in decine di macellerie della Provincia di Palermo, Agrigento e Trapani.Gli agenti dei NAS hanno scoperto irregolarità in quasi la metà degli esercizi commerciali oggetto dei controlli.

Le carni risultavano avariate ai Nas, ma non ai clienti: i macellai, infatti, avevano adottato delle pratiche illecite per prolungare il periodo di vendita delle carni oltre il consentito, mascherando il normale processo di putrefazione. A rifornire le macellerie di carne ormai in decomposizione era il titolare di un grosso deposito di Palermo.

 

Fortunatamente, le operazioni dei Nas hanno permesso che le carni putrefatte, addizionate con sostanze a base di anidride solforosa, fossero ritirate prima che entrassero in commercio. Fate attenzione a quello che acquistate e di chi vi fidate: i solfiti e i nitrati, nei soggetti sensibili, possono causare complicazioni come asma, affanno, tosse e altri disturbi respiratori.

gc

Questo articolo è stato letto 134 volte.

carne, carne avariata, Italia, sequestro carne Italia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net