ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Meno fame nel mondo grazie al batterio che rende l’agricoltura piu’ efficiente

Condividi questo articolo:

Con il progetto Combating The Global Food Crisis, l’agricoltura diventa piu’ efficiente grazie ad un batterio naturale che incrementa la produzione delle coltivazioni

L’agricoltura diventa più efficiente grazie ad un batterio naturale che incrementa la produzione delle coltivazioni. L’idea arriva da un ‘trio’ di studentesse irlandesi (Ciara Judge, Émer Hickey e Sophie Healy-Thow) che hanno vinto recentemente il premio Google Science Fair 2014 con il progetto ‘Combating The Global Food Crisis’. 

Il progetto in particolare, propone di incrementare artificialmente la presenza del batterio ‘diazatrophic rhizobia’ che si trova naturalmente nel suolo ed è in grado di fissare l’azoto (tra i principali nutrienti del terreno) anche in presenza di coltivazioni di cereali, come orzo e avena. 

Diversi test hanno infatti dimostrato che l’aumento del batterio ‘diazatrophic rhizobia’, è riuscito a ridurre nella metà del tempo il processo standard di germinazione del suolo, arrivando fino al 74% in più di ‘efficienza agricola’ rispetto alla norma.

Questa scoperta, che darà sicuramente risultati promettenti in agricoltura, permetterà di offrire un contributo importante al contrasto della fame nel mondo. Con l’aumento della popolazione mondiale infatti, la domanda di cereali crescerà sempre di più, e a partire da questa scoperta si potranno sperimentare dei notevoli miglioramenti nell’aumento della produzione agricola. L’obiettivo infatti, è quello di fornire una soluzione alle scarse rese alimentari in agricoltura dovute all’impoverimento dei terreni e offrire un ‘contributo’ alternativo alle coltivazioni OGM.

(ml)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

agricoltura, batterio, batterio naturale, coltivazioni, fame, popolazione mondiale

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net