ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%

Meno zuccheri e meno sale nei cereali, per colazioni piu’ genuine

Condividi questo articolo:

I cereali Nestle’ saranno ancora piu’ magri, con meno zuccheri e meno sale. La casa produttrice Cereal Partners Worldwide si impegnera’ a cambiare le ricette

I cereali Nestlè conterranno meno zucchero e meno sale, diventando più sani e genuini. Cereal Partners Worldwide, joint-venture dei giganti dell’alimentazione Nestlè e General Mills, si è impegnata a ridurre la quantità di zucchero e sale in 20 marchi Nestlè di cereali per la prima colazione, destinati soprattutto a bambini e adolescenti.

Entro il 2015, i cereali Nestlè subiranno una riduzione di zuccheri fino al 30%, con un contenuto di 9 grammi o meno per ogni porzione. Non solo. Anche la quantità di sodio sarà ridotta a 135 mg o meno per porzione. Aumenterà, invece, la proporzione di grano completo e calcio. La Cereal Partners Worldwide, creata da Nestlè nel 1990 per produrre e vendere cereali per la prima colazione, si impegna quindi a cambiare le proprie ricette e a migliorare circa 5,3 miliardi di porzioni di cereali, in più di 140 Paesi.

L’iniziativa sulla riduzione di zuccheri e sale nei cereali Nestlè sembra essere la risposta ad uno studio che, solo poco tempo fa, ha dimostrato che i cibi light e i prodotti defini sani, come cereali e barrette, in realtà sono molto calorici e contengono molti zuccheri e grassi. L’iniziativa di Nestlè potrebbe essere un esempio per tutte le altre case di cereali.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

barrette cereali, cereali, riduzione sale nei cereali, riduzione zucchero nei cereali, zucchero, zucchero nei cerali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net