ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"

Mirror Fasting: dimenticare lo specchio per star bene

Condividi questo articolo:

Riscoprire se stessi e ritrovare un equilibrio interiore: e’ questo lo scopo di Mirror Fasting, una tendenza che prevede di dimenticare lo specchio in una societa’ in cui si fa troppa attenzione al look

Si chiama Mirror Fasting ed è la nuova tendenza di chi, per star bene e riscoprire il vero valore della vita, abbandona lo specchio. In una società in cui l’apparenza e l’attenzione al look sembrano essere una vera e propria droga, c’è chi ha deciso di abbandonare l’estetica e il corpo per dedicarsi ad una crescita interiore e alla riscoperta di un equilibrio personale.

Pioniera assoluta del Mirror Fasting, e quindi dell’astinenza dallo specchio, è stata Autumn Whitefield-Madrano, ed è una ragazza molto carina che ha deciso di fare della propria scelta anche l’oggetto di un blog, dove raccontare la propria esperienza di vita senza specchio. L’idea è piaciuta ad un gruppo di blogger americani, che ora provano a vivere la loro vita senza lo specchio e a liberarsi dalla persecuzione del look perfetto. Ma come ci si sente senza specchio? Secondo la pioniera Autumn Whitefield-Madrano l’assenza dello specchio durante i nostri giorni è come una terapia: all’inizio manca l’aria, poi una certa insicurezza inizia a farsi sentire e, infine, arriva la serenità, il ritrovato benessere ed equilibrio interiore.

Mirror Fasting_

Praticare il Mirror Fasting e abbandonare lo specchio almeno per un periodo delle propria vita potrebbe essere terapeutico. Basti pensare che lo specchio diventa un’ossessione per diverse ragazzine che evitano di riflettere la propria immagine per paura di vedersi grasse e brutte. E ancora, uno studio pubblicato sul Behaviour Research and Therapy quest’anno ha riscontrato che le donne britanniche si guardano allo specchio circa 38 volte al giorno e gli uomini ‘solo’ diciotto. Siamo tutti ossessionati dal look e dall’esteriorità che spesso dimentichiamo il benessere mentale e psichico, perdendo il controllo della nostra vita: abbandonare lo specchio potrebbe essere la giusta soluzione per stare bene con noi stessi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 133 volte.

apparenza, benessere, equilibrio interiore, Mirror fasting, società moderna, specchio

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net