ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"

Mirror Fasting: dimenticare lo specchio per star bene

Condividi questo articolo:

Riscoprire se stessi e ritrovare un equilibrio interiore: e’ questo lo scopo di Mirror Fasting, una tendenza che prevede di dimenticare lo specchio in una societa’ in cui si fa troppa attenzione al look

Si chiama Mirror Fasting ed è la nuova tendenza di chi, per star bene e riscoprire il vero valore della vita, abbandona lo specchio. In una società in cui l’apparenza e l’attenzione al look sembrano essere una vera e propria droga, c’è chi ha deciso di abbandonare l’estetica e il corpo per dedicarsi ad una crescita interiore e alla riscoperta di un equilibrio personale.

Pioniera assoluta del Mirror Fasting, e quindi dell’astinenza dallo specchio, è stata Autumn Whitefield-Madrano, ed è una ragazza molto carina che ha deciso di fare della propria scelta anche l’oggetto di un blog, dove raccontare la propria esperienza di vita senza specchio. L’idea è piaciuta ad un gruppo di blogger americani, che ora provano a vivere la loro vita senza lo specchio e a liberarsi dalla persecuzione del look perfetto. Ma come ci si sente senza specchio? Secondo la pioniera Autumn Whitefield-Madrano l’assenza dello specchio durante i nostri giorni è come una terapia: all’inizio manca l’aria, poi una certa insicurezza inizia a farsi sentire e, infine, arriva la serenità, il ritrovato benessere ed equilibrio interiore.

Mirror Fasting_

Praticare il Mirror Fasting e abbandonare lo specchio almeno per un periodo delle propria vita potrebbe essere terapeutico. Basti pensare che lo specchio diventa un’ossessione per diverse ragazzine che evitano di riflettere la propria immagine per paura di vedersi grasse e brutte. E ancora, uno studio pubblicato sul Behaviour Research and Therapy quest’anno ha riscontrato che le donne britanniche si guardano allo specchio circa 38 volte al giorno e gli uomini ‘solo’ diciotto. Siamo tutti ossessionati dal look e dall’esteriorità che spesso dimentichiamo il benessere mentale e psichico, perdendo il controllo della nostra vita: abbandonare lo specchio potrebbe essere la giusta soluzione per stare bene con noi stessi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 138 volte.

apparenza, benessere, equilibrio interiore, Mirror fasting, società moderna, specchio

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net