ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Miswak: lo spazzolino naturale per sbiancare i denti e prevenire la carie.

Condividi questo articolo:

Ecco lo spazzolino naturale: sbianca i denti con un semplice massaggio e senza dentifricio

 

Si chiama Miswak (o Siwak) e promette denti bianchi e sani. Si tratta, infatti, di uno spazzolino da denti naturale, tipico della tradizione araba: si utilizza, come riporta Socarte Tv,  sfregandolo sui denti come uno spazzolino vero e proprio, per massaggiare le gengive o come un bastoncino utile per ripulire i denti dai residui di cibo.

Ma di cosa è composto lo spazzolino naturale?

Da semplici ramoscelli di Salvadora persica. La pianta è conosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha promosso le fibre della Salvadora persica per l’uso nell’igiene orale. Secondo alcuni studi, infatti, vanta proprietà antisettiche, detergenti e astringenti. Si tratterebbe dunque di un vero e proprio spazzolino naturale per cui non serve l’aggiunta di dentifricio.

Come utilizzare il Miswak?

Si mastica una delle due estremità del bastoncino fino a rimuovere la parte più esterna. Continuando a masticare si forma una struttura simile alle setole dello spazzolino che permette a chi lo utilizza di strofinare i denti.