Moda: il vestito e’ di vino, per abbinare stile e gusto

Condividi questo articolo:

Arrivano i tessuti ecologici di vino, ottenuti dalla fermentazione della bevanda alcolica con gli acetobatteri. E’ il vestito ideale per un happy hour tra amici

Vestirsi di vino, senza ubriacarsi. E’ possibile grazie ai nuovi tessuti ottenuti dalla fermentazione del vino. I ricercatori della Western Australia University hanno trovato un modo per produrre un tessuto usando un processo di fermentazione simile a quello usato per produrre bevande alcoliche: il risultato si chiama Micro’be’.

Il vestito di vino realizzato con tessuto organico è ottenuto grazie agli acetobatteri, gli stessi batteri che trasformano il vino in aceto. Grazie all’uso di questi è possibile creare piccole fibre di cellulosa simile al cotone. Come è facilmente intuibile, il colore del vestito cambia in base al vino utilizzato: vino rosso per produrre un abito rosso, bianco per tessuti giallini e beige.

Il vestito di vino non è il solo vestito ottenuto dalla fermentazione degli alcolici. Anche alcune birre come la Guinness sono state usate con successo per lo stesso esperimento. Quindi è possibile ottenere anche una buona gamma di colori da scegliere. Un vestito di questo genere è ideale per partecipare a happy hour,  e cene tra amici: si abbina la moda al cibo.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 87 volte.

moda, moda estate 2012, stile, tessuto ecologico, tessuto vino, Vestiti di vino, vestiti estate 2012

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net