ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi

Moda, sempre piu’ eco i vestiti del futuro

Condividi questo articolo:

Filato naturale, lana, sughero, rafia e seta sono gli ingredienti per i vestiti del futuro. La ricetta del nuovo guardaroba impiega tutte materie prime naturali

Lana. Sughero. Rafia. Seta. Non sono certo materiali nuovi con cui creare i tessuti, ma si rinnovano. O meglio rinnovano il nostro guardarobe. Lo sogliano dei filati artificiali per farlo vestire solo di materie prime naturali.

 

Sono loro infatti i protagonosti della passerella ecosostenibile. La moda lanciata dal Carlo d’Inghilterra nel 2008, prende piede in tutto il mondo, influenzando Tokio, Dusseldorf, Amsterdam, Oslo, New York e Madrid. Nell’autunno del 2012 anche Italia, Francia e Cina potranno vantare una passerella verde.

 

Naturali sono anche i colori, estratti da piante, foglie, bacche e radici. Sono inoltre dermatologicamente testati. La caratteristica dei coloranti vegetali è che provengono da fonti rinnovabili e sono biodegradabili.

Un’innovazione, questa, che farà certamente bene alla nostra pelle e al nostro corpo. Spesso non ci diamo troppo peso, ma i vestiti che indossiamo quotidianamente possono essere una fonte di pericolo diretta per la nostra salute e quella del Pianeta.

 

(GC)
 

Questo articolo è stato letto 63 volte.

guardaroba, lana, moda, rafia, seta, sughero, vestiti ecosostenibili, vistiti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net