Notte prima degli esami: alcuni consigli pratici

Condividi questo articolo:

Ecco alcune piccole regole d’oro perché gli esami di maturitaì vadano alla grande

 

Per 500.000 studenti, il 17 giugno sarà una notte indimenticabile: è quella prima degli esami. Chi la passerà a studiare, chi andrà a letto prestissimo e chi non riuscirà a chiudere gli occhi per l’ansia. Ci sarà anche chi festeggerà, provando ad avere della maturità solo un bellissimo ricordo.

Perché gli esami vadano bene, è consigliato, studiare. Ma non solo: è bene, oggi, di fare una lunga passeggiata in compagnia della vostra famiglia, mangiare un gelato e provare, almeno per 10 minuti, a non pensare alle prove scritte.  Ci sono, poi, alcune regole da rispettare anche durante gli esami:

  1. Non dimenticare di mangiare all’esame: alle 10,30 e alle 12 non possono mancare prodotti da forno, snack ai cereali o al latte, energetici e facile da digerire.
  2. Portare l’acqua all’esame: durante l’esame è importante bere per rendere le membrane cellulari più reattive. Accanto all’acqua meglio il thé del caffè, appaga il gusto e nutre subito il cervello.
  3.  Ricordare di muoversi: l’attività sportiva attiva la tiroide e brucia i grassi in eccesso, aiutando cuore e cervello a lavorare meglio.

 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

esame di maturità, estate, maturità, notte prima degli esami

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net