ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Ogm, agli italiani non piacciono i cibi modificati

Condividi questo articolo:

Gli italiani non vogliono gli Ogm, e preferiscono a questi l’agricoltura di qualita’. Non piace nemmeno l’hamburger in provetta

Agli italiani gli Ogm non piacciono proprio e sostengono che i cibi geneticamente modificati siano un ‘bluff’. Cia (Conferenza italiana agricoltori) e Vas (Verdi ambiente) lanciano l’edizione 2012 di Mangiasano e riaprono il dibattito su Ogm e clonazione a fini alimentari. Il dibattito evidenzia che gli Ogm sono bocciati dai consumatori in maniera inequivocabile, contrari anche gli agricoltori.

Gli italiani dicono no agli Ogm perché minacciano il patrimonio di biodiversità e le produzioni di eccellenza della nostra Terra. Secondo i cittadini il patrimonio animale e vegetale deve essere solo preservato e selezionato, non modificato. Quando i cittadini sono stati consultati sull’argomento, in Italia e in Europa, hanno detto ‘no’ con percentuali vicine all’80%. La sensazione diffusa e’ quella di un grande ‘bluff’ che punta al sensazionalismo: dal ‘toro fotocopiato’ all’hamburger in provetta.

Tra gli Ogm che non piacciono c’è proprio l’hamburger in provetta, composto con carne brevettate in laboratorio. Con l’hamburger in provetta si risparmia sull’allevamento, sull’acqua per coltivare i campi da cui deriva il mangime del bestiame, si evitano le emissioni di Co2 e si combatte la fame nel mondo.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

agricoltura, hamburger in provetta, no ad ogm, ogm, Organismi geneticamente modificati, prodotti tipici italiani

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net