ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Oppio negli spaghetti: clienti drogati da un ristoratore cinese

Condividi questo articolo:

Secondo quanto riportato dalla BBC, un ristorante in Cina condiva gli spaghetti con dosi massicce di semi di papavero

Spaghetti cinesi all’oppio. Era questo l’ingrediente ‘segreto’ che un ristoratore cinese utilizzava per drogare inconsapevolmente i suoi clienti ed invogliarli a ritornare al suo negozio. Secondo quanto riportato dalla BBC, il ristorante condiva gli spaghetti con dosi massicce di semi di papavero, pratica diffusa in Cina da millenni, che poi è stata messa fuori legge proprio dal governo di Pechino.

Il ristorante incriminato, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico si trova a Yan’an, nella provincia dello Shaanxi in Cina, ed il misfatto è venuto a galla a seguito di un test di routine della polizia stradale su un cliente uscito dal locale dopo essere stato inconsapevolmente drogato. Si è così scoperto che, in effetti, il proprietario del negozio aggiungeva al cibo delle parti della pianta di papavero, da cui si ricava l’oppio. Se assunte in maniera continua, le sostanze chimiche contenute al loro interno possono accumularsi nel corpo tanto quanto basta da rendere positivo un test di droga sugli oppiacei. 

Nonostante la provata colpevolezza, il proprietario del ristorante ha fatto comunque ricorso contro la sua detenzione, che però è stato respinto dalla polizia, come si legge sullo stesso quotidiano South China Morning Post.

(ml)

Questo articolo è stato letto 70 volte.

oppio, papavero, pianta, ristorante, spaghetti, spaghetti cinesi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net