ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inps e Fond.Migrantes, da 2006 a oggi crescita presenza italiana all’estero raddoppiata-Judi Dench: "Sto perdendo la vista, non mi muovo più da sola"-Pensioni, Inps: in 2023 quelle pagate all’estero oltre 310.000, per circa 1,6 mld di euro-Az Alkmaar-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Oscar 2025, Isabella Rossellini candidata tra le attrice. 'Vermiglio' è fuori-Neonata ritrovata, mamma: "La donna che ha rapito Sofia? Mai vista prima" - Video-Australian Open, il montepremi: quanto ha guadagnato Sinner fin qui-Gaza, carro armato israeliano uccide 2 palestinesi a Rafah-Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan

Partecipa al Concorso di Natale di Ecoseven.net. Vinci un cesto di prodotti Bio

Condividi questo articolo:

Manda il tuo menu’ di Natale low cost ad Ecoseven.net e vinci un cesto di prodotti bio. Partecipare è facile: leggi le regole

 

Alberi addobbati e Babbo Natale che si arrampicano alle finestre. Ghirlande fuori le porte e luci sui balconi. Ma soprattutto, panettoni, pandori e tantissimi dolci della tradizione stanno per invadere le nostre tavole, dando il via all’abbuffata natalizia.

Natale è alle porte. Amici e parenti stanno per ‘invadere’ le vostre case. Tutto sembra pronto, anche il menù. Che sia quello della tradizione, una sua rivisitazione in chiave moderna o piatti tutti nuovi e da scoprire, tutti (o quasi) hanno già in mente cosa cucinare. Il 24 sera si festeggia a casa del fratello maggiore, il 25 si pranza tutti insieme a casa vostra, il 26 tutti dalla zia di papà, il cenone del 31 dicembre è “targato” cognato e il 1° dicembre tutti a casa di mamma. Ammettiamolo, ogni anno, puntualmente, senza nemmeno avvisare, si apre una ‘gara’ di genere e di parentela: chi cucina uno dei pranzi più importanti dell’anno? L’uomo o la donna, marito o moglie? E quale sarà il cenone più buono? Quello di nostro cognato o il nostro?

E in vista della ‘gara’ non dichiarata che sia apre in famiglia, noi di Ecoseven.net vogliamo lanciare una piccola sfida con un concorso reale. A vincere sarà il menù di Natale low cost e meno sprecone. Premio: un cesto di  prodotti biologici. Ma attenzione, vediamo insieme le regole.