Partecipa al Concorso di Natale di Ecoseven.net. Vinci un cesto di prodotti Bio
Manda il tuo menu’ di Natale low cost ad Ecoseven.net e vinci un cesto di prodotti bio. Partecipare è facile: leggi le regole
Alberi addobbati e Babbo Natale che si arrampicano alle finestre. Ghirlande fuori le porte e luci sui balconi. Ma soprattutto, panettoni, pandori e tantissimi dolci della tradizione stanno per invadere le nostre tavole, dando il via all’abbuffata natalizia.
Natale è alle porte. Amici e parenti stanno per ‘invadere’ le vostre case. Tutto sembra pronto, anche il menù. Che sia quello della tradizione, una sua rivisitazione in chiave moderna o piatti tutti nuovi e da scoprire, tutti (o quasi) hanno già in mente cosa cucinare. Il 24 sera si festeggia a casa del fratello maggiore, il 25 si pranza tutti insieme a casa vostra, il 26 tutti dalla zia di papà, il cenone del 31 dicembre è “targato” cognato e il 1° dicembre tutti a casa di mamma. Ammettiamolo, ogni anno, puntualmente, senza nemmeno avvisare, si apre una ‘gara’ di genere e di parentela: chi cucina uno dei pranzi più importanti dell’anno? L’uomo o la donna, marito o moglie? E quale sarà il cenone più buono? Quello di nostro cognato o il nostro?
E in vista della ‘gara’ non dichiarata che sia apre in famiglia, noi di Ecoseven.net vogliamo lanciare una piccola sfida con un concorso reale. A vincere sarà il menù di Natale low cost e meno sprecone. Premio: un cesto di prodotti biologici. Ma attenzione, vediamo insieme le regole.