Pasta a cena: si o no?

Condividi questo articolo:

E’ bene mangiare la pasta a cena? I carboidrati nelle ore tarde delle giornata fanno ingrassare? Ci risponde l’esperto

 

Dopo una pesante giornata di lavoro un piatto di pasta riesce a tornare il buon umore. Soprattutto se è super condita. Ma è bene mangiare pasta a cena?  La pasta a cena fa ingrassare? A rispondere a queste domande che in tanti si pongono è un Alessandra Di Paola, una dietologa esperta in disturbi alimentari.

La pasta a cena, mangiata solo una volta ogni tanto, non fa male. Ma mangiare tutte le sere la pasta a cena potrebbe far ingrassare. I carboidrati a cena difficilmente vengono smaltiti, quindi si trasformano in grasso. ‘La pasta la sera è controindicata specie per le persone predisposte all’aumento di peso. Se i carboidrati, infatti, non vengono smaltiti, si trasformano in grasso. Dopo cena tendenzialmente ci si rilassa e difficilmente si smaltiscono calorie,e ciò a lungo andare determina appunto un aumento di peso’, ha spiegato Alessandra Di Paola.

 

A cena, quindi, meglio preferire un secondo piatto con un contorno di verdure, Ovviamente è sempre importante non esagerare con le quantità. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net