ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Pausa… Yogurt!

Condividi questo articolo:

Gli italiani preferiscono lo yogurt al caffe’, ma sognano il cioccolato

 

Addio pausa caffè. Gli italiani preferiscono spezzare le ore di lavoro concedendosi qualche minuto per gustare uno yogurt: ben un italiano su 2 sceglie lo yogurt come ‘spezza fame’. Un popolo, fortunatamente, sempre più salutista. Non è così per tutta l’Europa, dove si gioca un testa a testa fra cioccolato e frutta fresca, consumati rispettivamente dal 64% e dal 62% della popolazione.  A dirlo è una indagine condotta su 30 mila persone in 60 Paesi, tra cui il nostro. La Nielsen Global Survey on Snacking Trends fotografa il break in salsa tricolore: non tutti gli abitanti del Belpaese mettono sul piatto i loro desideri alimentari più reconditi.

Ma mentre il 51% degli italiani mangia lo yogurt, sogna il cioccolato, perché migliora l’umore e combatte lo stress.  E se 9 connazionali su 10 si concedono la pausa merenda almeno 7 volte al mese, il 43% è anche attento agli ingredienti e indica fra i requisiti base del suo menu spezza fame l’assenza di Ogm, insieme all’uso di componenti naturali e l’assenza di coloranti. Lo stesso succede nel resto d’Europa, ma non altrettanto negli altri continenti.

Dopo lo yogurt, tra gli spezza-fame preferiti  dagli italiani Quanto ai prodotti più consumati lungo la Penisola, al secondo posto l’agognato cioccolato che vince sulla frutta fresca, relegata al gradino più basso del podio. ‘Lo snack rappresenta un elemento anticiclico dello scenario recessivo: nonostante il fatturato della grande distribuzione sia in calo del 2%, in Italia lo snack è riuscito a mantenere un trend sostanzialmente invariato (+0,3%), rappresentando vendite pari a 11 miliardi di euro nell’ultimo anno’, commenta l’amministratore delegato di Nielsen Italia, Giovanni Fantasia.

Questo articolo è stato letto 216 volte.

caffè, cioccolato, pausa caffè, pausa lavoro, yogurt

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net